Manca sempre meno al lancio della nuova Fiat Abarth 600e ed ecco che spunta il primo scatto rubato della B-SUV pepata.
In Fiat, nello specifico Abarth, stanno lavorando alla prima B-SUV elettrica della loro storia. Dopo Lancia Yspilon, c’è il primo scatto rubato della Abarth 600e, il secondo modello elettrico dello storico preparatore bolognese.
L’immagine, pubblicata sulla pagina di Cochespias, immortala il B-SUV in una speciale livrea blu violacea con diverse novità estetiche. All’anteriore possiamo ben vedere un nuovo paraurti con un profilo aerodinamico rinnovato e spunta anche una novità al posteriore. Infatti, sul lunotto possiamo vedere un alettone decisamente particolare e in tinta nera, in netto contrasto con la carrozzeria. Una livrea da veri tamarri.
Leggi anche: Buon compleanno Mazda MX-5 | 35 anni per la roadster più venduta al mondo
La nuova 600e è un modello estremamente strategico per il brand torinese, in quanto si posiziona in una fetta di mercato estremamente apprezzata. Dopo la ormai pensionata 500X, Stellantis ha scelto di proseguire nel suo percorso all’interno delle B-SUV. La scheda tecnica della nuova 600e non è ben definita ma possiamo immaginare che prenderà il meglio di alcune delle vetture già presenti all’interno della gamma Stellantis. Realizzata sulla piattaforma Perfo.eComp, la 600e potrà contare su un powertrain da 240 CV, accoppiato ad un nuovo differenziale autobloccante a slittamento limitato. Un prodotto sviluppato appositamente per le vetture elettriche. Nuova la taratura delle sospensioni che dovranno fronteggiare delle prestazioni maggiorate. Faranno paio anche i freni, più potenti e maggiorati sia all’anteriore che al posteriore. Non mancheranno delle nuove scarpe, con una mescola decisamente più performante e dei sedili che permetteranno una guida più sportiva.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter