Nel corso dell’intervista post Qualifica del GP del Bahrain Vasseur ha detto la sua su Leclerc Sainz, Ferrari e stagione 2023
Secondo il team principal, infatti, i due alfieri del team si motiverebbero a vicenda e questo avrebbe portato ai miglioramenti fatti
Fonte:Ferrari
“Emulazione” è questa la parola chiave di Vasseur che nel corso dell’intervista post Qualifica ha parlato di Sainz e Leclerc. Secondo il team principal del Cavallino, infatti, alla base dei miglioramenti fatti da Leclerc, in particolare, ma anche dallo stesso Sainz ci sarebbe proprio uno spirito di emulazione che porterebbe i due ferraristi a cercare di far sempre meglio rispetto al compagno.
Una competizione che sarebbe sana ed importantissima perché aiuterebbe ad ottenere risultati sempre migliori e che potrebbe rivelarsi la chiave per vincere magari, grazie anche ad un auto più performante, quel titolo che manca da così tanto tempo.
Ecco nel dettaglio le parole di Vasseur.
Vasseur: “Emulazione sana”
“Charles? E’ migliorato, ha faticato di più in alcune piste ma è sempre stato forte. Devo dire che ad inizio stagione ha avuto un pò di difficoltà. In alcune gare, infatti, i risultati erano insoddisfacenti ma, successivamente, si è impegnato molto ed è migliorato. Attualmente i risultati sono ottimi e questo per il team è importantissimo, oltre ad esserlo per Carlos. Dopo la vittoria di Sainz, infatti, Leclerc si è messo sotto ed ha migliorato ulteriormente le sue performance. Avviene la stessa cosa con Carlos quando vince Charles. Si tratta di spirito di emulazione, entrambi guardano il compagno e cercano di fare meglio. E’ una competitività sana ed è fondamentale”
Immagine in evidenza: PlanetF1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter