Le migliori immagini dal weekend di Monza nella fotogallery dell’ACI Racing Weekend: in pista GT Sprint e Formula 4.
Si è da poco concluso l’entusiasmante weekend organizzato dall’ACI all’Autodromo di Monza. Protagoniste, in pista, le vetture del campionato italiano GT Sprint e le monoposto di Formula 4.
Partendo dalle vetture a ruote coperte, nella giornata di sabato abbiamo assistito ad una prestazione letteralmente dominante del team Ceccato Racing. Nella seconda tappa del campionato Italiano GT Sprint la BMW M4 GT3 del team italiano, affidata al duo Spengler – Klingmann, ha trionfato in una gara 1 ricca di colpi di scena. Un successo costruito sin dal via dove Spengler, scattando dalla quarta casella, ha subito preso la testa della corsa. Secondo il comasco Marco Butti con la sua Audi R8 LMS. Vittoria per il team italiano anche in Pro-Am con Tamburini e De Luca.
La domenica è stata poi teatro di gara due, dominata dalla Lamborghini Huracàn del team VSR Racing. Alla guida Riccardo Cazzaniga e Artem Petrov. Eccellente la gestione della corsa del pilota italiano, che ha consegnato la vettura nelle mani di Petrov con oltre dieci secondi di vantaggio sugli inseguitori e dopo aver gestito la ripartenza seguita all’incidente di Pulcini. Seconda posizione assoluta per la Honda NSX di Greco e Gnos, che hanno saputo contenere il ritorno della BMW del team Ceccato Racing.
Leggi anche: Hyundai Ioniq 5 N | Le prove al Nurburgring sorprendono
Lindblad segna il tris a Monza in F4:
Muovendo alla Formula 4, il weekend di Monza ha avuto un solo padrone: Arvid Lindblad. Il britannico di casa Prema Racing ha, infatti, ottenuto la terza vittoria consecutiva tra i cordoli dell’impianto brianzolo. A dir la verità per l’inglese la corsa è iniziata in salita. Attaccato dal rivale in campionato Ugochukwu al giro quattro, Lidblad ha perso il controllo della vettura, scivolando in quarta posizione.
Caparbio nella rimonta, l’inglese è subito risalito e si è portato negli scarichi del compagno di box. I due sono poi arrivati al contatto dopo un’intensa battaglia, con l’americano ad avere la peggio (chiudendo nono). Lindblad è invece riuscito a proseguire senza problemi sino alla bandiera a scacchi e consolidando ulteriormente la sua leadership in classifica.
A completare il podio Sztuka e Bohra, protagonisti di una intensa battaglia per la seconda posizione. Quarto Al Daheri che ha potuto approfittare del ritiro nelle fasi finali della corsa di Domingues a causa di un guaio meccanico.
Di seguito la fotogallery dell’evento, a cura di Marco Borgonovo.
Fotogallery dell’ACI Racing Weekend a Monza:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter