F1 | Alonso in difesa di Sainz: “Penalità troppo dura”

Penalità troppo severa ed innecessaria per Alonso quella data a Sainz nel corso del GP d’Australia

A detta del pilota infatti si sarebbe trattato di un semplice incidente di gara

Alonso Sainz penalitàFonte:Unknown

“La penalità che ha ricevuto Sainz è stata dura, troppo dura” così Alonso ha parlato della penalità ricevuta da Carlos Sainz. 

Nel corso del GP d’Australia, infatti, il pilota spagnolo della Ferrari ha subito una penalità di 5 secondi a causa dell’incidente in curva 1 con il quarantenne. I due, infatti, si sono toccati. Un incidente di gara, dunque, normale e comune, ma che è stato penalizzato dai commissari in maniera decisamente severa.

Il pilota spagnolo infatti dalla 4° posizione, tra penalità e Safety Car ha concluso in 12°. Gran Premio rovinato, quindi per l’alfiere della Ferrari, che è uscito fuori dalla zona punti in un GP all’insegna del caos, tra decisioni sbagliate e bandiere rosse. A parlarne è stato anche lo stesso Fernando Alonso che ha giudicato la decisione dei commissari come severa ed innecessaria. Si sarebbe trattato infatti di un normale incidente involontario ed il pilota della Aston Martin non si spiega come mai la pena debba essere così dura. Ecco che cosa ha detto ai microfoni dei giornalisti al termine del Gran Premio.

Alonso: “La penalità data a Carlos è troppo dura secondo me”

“L’incidente con Sainz è avvenuto nel corso del primo giro in curva 1. E’ stato un normale incidente di gara, una dinamica molto comune nelle corse. Quando inizia o rinizia dopo una Safety Car un GP, infatti, non è facile capire quanto grip hai e come si comporterà la macchina, spesso accadono, dunque, situazioni di questo tipo. Non lo ha fatto apposta. Se lo avesse fatto volontariamente, infatti, avrebbe prima di tutto creato un danno a se stesso, e nessun pilota causa di proposito cose di questo tipo in questa situazione. Semplicemente a volte ti trovi in un posto dove non dovresti essere e vieni colpito o colpisci una macchina, accade molto spesso nelle gare. La penalità, dunque a mio parere è stata troppo severa. Non è giusto perchè hanno rovinato la gara di Carlos” 

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento