Nonostante un mercato della auto elettriche in visibile difficoltà, il marchio tedesco si lancia in una nuova sfida. Ecco la nuova versione dell’Audi Q4.
Come altri marchi sul mercato, Audi ha deciso di sviluppare sempre di più la parte di veicoli elettrici. Arriva infatti una nuova versione dell’Audi Q4, già presente in vendita da un po’ di tempo. Con questa nuova versione il marchio vuole cercare di agevolare i clienti sul prezzo base della vettura.

Motore e novità:
Novità in casa Audi per questa Q4 40 e-tron “entry level”. Mantiene lo stesso motore elettrico della vettura precedente, con una potenza di 150 kW o 204 CV. Il nuovo SUV sarà disponibile con una batteria da 63 kWh, consentendo quindi un’autonomia fino a 412 chilometri, 423 per la Sportback. Carica super veloce in casa Audi, dal 10% all’80% in soli 24 minuti, se collegata ad una ricarica rapida.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi, con una velocità massima di 160 km/h. Sia la versione base, che la versione Sportback sono dotate di trazione posteriore, dove è posizionato un motore sincrono da 150 kW.

Tecnologia avanzata
Q4 e-tron è sinonimo di tecnologia, nella parte interiore della vettura troviamo un sacco di funzioni utili. Audi offre, senza l’utilizzo di cellulare, una vasta gamma di app già presenti nel sistema della casa. Se la preoccupazione per molti è l’autonomia, Audi ha già pensato a tutto, è presente infatti un sistema di navigazione che integra già le soste necessarie per la ricarica.
Grande novità in casa Audi è l’integrazione dell’intelligenza artificiale, con ChatGPT. Si guarda oltre il classico controllo vocale, perchè grazie all’AI è possibile controllare varie funzioni del veicolo, come clima o infotainment.
Prezzi d’attacco
Come detto prima, Audi offre due versioni per questa nuova Q4 e-tron, con la versione base e quella Sportback. Per quella base il prezzo di partenza è 46.150€, mentre per la versione Sportback è 48.150€.
Leggi anche: Nuova C3 Aircross 2025
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter