Il restyling dell’Audi Q8 porta in dote leggere modifiche estetiche ed un infotainment aggiornato.
Non una rivoluzione ma solo leggere modiche mirate. Questa è stata l’idea in casa Audi per il restyling della Q8, arrivata ormai a metà del proprio ciclo vita. Le novità riguardano principalmente l’abitacolo ed il frontale della vettura.
Esterni
La prima differenza la si nota nella calandra singleframe ottagonale che ora si estende fino alla base dei gruppi ottici ed ha dei nuovi listelli verticali. Rivisti anche il paraurti e le prese d’aria frontali che ora hanno una sezione maggiore. Nuovo disegno poi sia per i gruppi ottici anteriori (HD Matrix LED) che posteriori che ora diventano OLED. Al posteriore troviamo anche dei nuovi terminali di scarico. Nuove geometrie anche per i cerchi, che andranno da 21” a 23”, e nuovi colori per la carrozzeria esterna tra cui oro Sakhir e blu Ascari.
Interni
Modifiche mirate anche per gli interni che hanno ora nove diverse possibilità di personalizzazione tra cui anche la fibra di carbonio. Diventano di serie i sedili anteriori riscaldabili ed il sistema di infotainment è stato migliorato grazie alla possibilità di installare applicazioni di terze parti come ad esempio Spotify.
Leggi anche: Mini Cooper 2024 | L’icona inglese si rinnova in tutto – FOTO
Motori
Nessuna novità a livello di motori. Il restyling dell’Audi Q8 verrà proposto al lancio con motori V6 da 3.0L Mild Hybrid. Saranno due le varianti diesel e una quella a benzina. In particolare avremo il 45 TDI (231 CV e 500 Nm) ed il 50 TDI (286 CV e 600 Nm) in grado di coprire lo 0-100 km/h rispettivamente in 7.1 e 6.1 secondi. La variante a benzina invece monterà il 55 TFSI da 340 CV e 500 Nm.
Nel 2024 dovrebbe arrivare una variante plug-in mentre resteranno comunque a listino le versioni sportive SQ8 (V8 da 4.0L, 507 CV e 770 Nm) e RSQ8.
Il restyling della Q8 dovrebbe partire da un prezzo di circa 90.000 euro per il 45 TDI e sarà disponibile già in questo settembre.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter