Il nuovo restyling della BMW Serie 1 si mostra in strada durante dei test di collaudo.
Dovrebbe mancare sempre meno alla presentazione del restyling della BMW Serie 1. L’appuntamento dovrebbe essere per fine 2023 o al massimo per i primi mesi del 2024. Nel frattempo la casa tedesca continua i test di collaudo della sua segmento C che è stata catturata in alcune foto spia.
Nuova BMW Serie 1: più di un restyling?
Le foto spia arrivano dal Nord Europa dove BMW sta collaudando la Serie 1 in condizioni climatiche rigide. Come avevamo già visto per la Porsche 911 GT3, questo permette di sollecitare maggiormente la meccanica. Nonostante la vettura sia ancora completamente camuffata è possibile scorgere alcune novità. La zona che verrà modificata maggiormente è quella dell’anteriore dove verranno modificati sia il paraurti che la calandra. Il classico doppio rene BMW dovrebbe crescere di dimensioni ma non diventare estremo come quello adottato sulla Serie 4. Inoltre dovrebbe essere modificato anche il gruppo ottico a LED.
Le novità al posteriore invece dovrebbero essere più limitate. Il restyling della BMW Serie 1 infatti potrebbe portare solo leggere modifiche ai gruppi ottici ed al paraurti. Per gli interni invece verrà sicuramente adottato il BMW Curved Display con iDrive 8 e due schermi: uno da 10.25″ per la strumentazione ed uno da 10.7″ per l’infoteinment.
Alcune voci però parlano di una profonda riprogettazione della vettura e non di un semplice restyling. Ricordiamo che il modello del 2019 è stato uno strappo con il passato a causa del passaggio alla trazione anteriore. Non è da escludere dunque che BMW, oltre a portare modifiche estetiche, abbia voluto lavorare anche sulla meccanica della nuova Serie 1 per migliorare l’esperienza di guida.
Leggi anche: Automotive | Ferrari: Si veste da Roma ma è la nuova V12
Arriva la motorizzazione ibrida?
La vettura catturata dalle foto spia è probabilmente la M135i vista la presenza dei 4 terminali di scarico. Attualmente questo modello monta un 4 cilindri turbo benzina da 2 litri di cilindrata in grado di erogare 306 CV. Il nuovo restyling dovrebbe portare novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni. Ci si aspetta infatti che la potenza della M135i venga leggermente aumentata ma sopratutto è atteso il debutto dell’unità Mild Hybrid. Molti guidatori infatti avrebbero apprezzo la disponibilità di un motore elettrificato già sul modello 2019 ed ora BMW sembra pronta ad accontentarli.
Non resta dunque che attendere il lancio ufficiale della nuova segmento C tedesca per vedere se riuscirà a convincere il mercato.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: BMW