Maggio 24, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

Automotive | DL Racing, pronta per l’avvio di stagione a Monza con le Lamborghini

Tutto pronto in casa Lamborghini DL Racing per l’esordio stagionale di Monza

Si avvicina l’esordio stagionale in pista a Monza per le Lamborghini di DL Racing Il team è pronto a un 2023 nel Campionato Italiano GT, nel Lamborghini SuperTrofeo Europe, nel Porsche Club GT e nel SuperSport Series GT.

Proprio in quest’ultimo trofeo nell’ambito degli FX Racing Weekend e dedicato alle vetture provenienti dai monomarca, la scuderia milanese annuncia un programma ambizioso. Punta ai vertici grazie con un prestigioso poker di Gran Turismo al via. Saranno ben tre le Lamborghini Huracan ST Evo2 che si schiereranno nei 5 appuntamenti in calendario. A partire dal weekend del 2 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza e conteranno sul supporto tecnico del team Target Racing.

Curbstone Test Days – Circuit Paul Ricard – 20-21 SEPTEMBER 2022 – Copyright ©️ Curbstone AZUR 2022 – All rights reserved – www.curbstone.net – NICOLAS DELPIERRE PHOTOGRAPHY

Gli equipaggi al via

Tre gli equipaggi coinvolti sulle Lambo nella SuperSport Series GT, con diversi piloti all’esordio in gare di tale livello e con il format classico di libere, qualifiche e partenza dallo schieramento.

Tra i portacolori della squadra, sarà l’esperto e già vincente driver romano Federico Scionti. Esordio, invece, per l’equipaggio formato dal General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita e dal pilota viterbese Antonio Fossati.

Presente anche un duo inedito che vanta validi trascorsi in Turismo formato dai romani Alberto Rodio (che ha esordito in GT lo scorso anno) e da Matteo Marulla. In quest’ultimo equipaggio, nella tappa iniziale di Monza ad alternarsi con Marulla sarà però Alessio Scarfò, rookie varesino classe 2003 che sta preparando l’esordio anche nel Campionato Italiano GT Sprint in maggio.


Leggi anche: Automotive | Luca De Meo: “Il motore endotermico è vicino alla fine”


DL Racing aggiunge una Porsche 911 GT3 Cup (modello 991 gen.II da quasi 500 cavalli). La coppia di piloti che la porterà in gara fin dal primo round di Monza è formata da due driver milanesi, entrambi già grandi protagonisti nel Porsche Club GT: Mattia Fiore e Francesco Guidi, che a loro volta potranno contare sulla gestione tecnica affidata al team Vago Racing. Iniziare il 2023 con quattro vetture nel SuperSport Series GT sarà il primo, concreto passo stagionale per DL Racing

Il calendario SuperSport Series GT 2023

La prima edizione di SuperSport Series GT si snoda lungo 5 appuntamenti a doppia gara, tutte trasmesse in diretta televisiva.

  • 1-2 aprile Monza
  • 29-30 aprile Vallelunga
  • 27-28 maggio Red Bull Ring
  • 9-10 settembre Mugello
  • 11-12 novembre Misano

Articoli Correlati

F1 | Ma che ci faceva Newey in Italia?

Alessia Malacalza

F1 | GP Austin – Griglia di partenza Sprint Race: pole di Verstappen

Filippo Paucci Cherubini

Automotive | Ford Mustang Mach-E GT: La Shelby ritocca il SUV elettrico [FOTOGALLERY]

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.