La leggenda modenese fondata da Enzo Ferrari è il brand italiano con la migliore reputazione al mondo. Questo secondo la classifica stilata dalla GlobalRepTrak100. Tra le migliori aziende italiane brillano anche Pirelli, Barilla, Lavazza, Armani e Prada.
La classifica presentata ieri dalla GlobalRepTrack100, che elenca i marchi con la miglior reputazione nel mondo, è guidata dalla Lego, mentre Ferrari, miglior brand italiano, è posizionata al tredicesimo posto. Il report, con pubblicazione a cadenza annuale, rappresenta il legame di fiducia tra consumatori ed un determinato marchio. I fruitori in questo caso vengono chiamati “Stakeholder”, ovvero portatori di interessi comuni con l’azienda.
Il logo celebre è quello del Cavallino Rampante su sfondo giallo, donato a Ferrari dalla madre dell’aviatore Francesco Baracca. Quel cavallino era disegnato sul velivolo pilotato da Baracca, abbattuto durante la prima guerra mondiale. Ora quel brand è diventato un’icona indiscussa del lusso applicato alle supercar, di macchine da corsa, ma soprattutto del “Made in Italy”.
Leggi Anche: Automotive | Ferrari SF90 Hypercar: Test per una versione speciale da oltre 1000 CV? [FOTO E VIDEO SPIA]
Ferrari è il brand Italiano con la miglior reputazione, anche grazie alle nuove vetture stradali nate in casa modenese. La ricerca della perfezione meccanica, con motori ibridi sempre più potenti ed il design unico, sono degli elementi fondamentali per creare la buona reputazione. Non meno rilevante è la partecipazione, da quest’anno, al campionato WEC, con la volontà di tornare a competere per vincere a Le Mans con le Hypercar. Questa scelta ha sicuramente permesso di far cresce sia la casa emiliana che il movimento dell’endurance, il quale ha preso nuovo interesse con l’arrivo del top team italiano, dando nuova luce al movimento che mancava da tempo.
Il “Made in Italy” è sbarcato grazie al GP di Imola anche nella massima categoria del motorsport. La speranza dunque è che la rossa scali anche le classifiche sportive, e che Ferrari diventi il brand “più rappresentativo” anche in F1.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter