Dal 6 al 9 luglio torna in Sardegna, più precisamente nel cuore della Costa Smeralda, il concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic. 50 auto accuratamente selezionate saranno accolte in una location d’eccezione, il Grand Hotel Poltu Quatu che ospita il concorso d’eleganza Poltu Quatu Classic, l’unico concorso di eleganza italiano riconosciuto a livello internazionale dalla FIVA assieme al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Otto categorie
Sono otto le categorie che parteciperanno all’ottava edizione del Poltu Quatu Classic e nel dettaglio sono:
- Peace & Love: ovvero la risposta ai bisogni del mondo
- Sex on the beach: rappresentato dalle spiaggine
- Ferrari Tribute to Le Mans: Per festeggiare la storica vittoria della Ferrari a Le Mans 2023
- Porsche 75° Anniversary: si festeggiano i 75 anni di vetture sportive Porsche
- Supercar: Auto sportive e ad alte prestazioni di ogni epoca
- Rally Queen: Dalle competizioni sterrate al centro della Costa Smeralda
- Something Special: Reinterpretazioni di una leggenda
- La Dolce Vita: Dedica alle auto sportive degli anni 50′ 60′
Poltu Quatu Classic edizione 2023
L’edizione del 2023 celebra i 40 anni del film di 007 Octopussy operazione piovra e si fonderà con l’animo della dolce vita che si respira in questa edizione, tanto da avere come slogan make la vita dolce again. Tra la giuria troviamo nomi illustri nel campo automobilistico italiano, tra i quali Gian Luca Pellegrini direttore di Quattroruote, Valentino Balboni storico collaudatore Lamborghini, Alberto Scuro presidente ASI e Davide Cironi fondatore della Cironi Drive Experience. I membri della commissione saranno in totale 16 e avranno un gran da fare visto l’importanza delle vetture che saranno presenti dal 6 al 9 luglio in una delle location più esclusive al mondo, ovvero la Costa Smeralda. Al concorso ci saranno anche Gianluca Lapadula con la sua Ferrari Testarossa nera e Miki Biason campione del mondo di rally nel 1988 e nel 1989.
IL PROGRAMMA
Giovedì 6 luglio ci sarà la prima esposizione delle auto storiche e una prima valutazione della giuria, nel pomeriggio si visiterà San Pantaleo, borgo della Costa Smeralda. Nella mattinata di venerdì 7 luglio ci sarà una seconda esposizione delle vetture. Durante la giornata ci sarà il tour della Costa Smeralda e il driving experience che ripercorrerà le strade da rally della Costa Smeralda. Sabato 8 luglio invece sarà il turno della celebrazione dei 40 anni del film Octopussy operazione piovra che consisterà in un giro che prende il nome di 007 Experience in cui ci sarà un ulteriore valutazione. Il tour finale prevede un percorso che va da Porto Cervo a Poltu Quatu dove ci saranno le premiazioni finali.
Leggi anche: Fiat 600e | Il ritorno elettrico di un’icona del lingotto
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter