Maggio 22, 2024
Paddock News 24
PN24

Automotive | Volkswagen Golf 9: La nuova generazione sarà solo elettrica

Ci sono nuovi rumors sulla prossima generazione del modello più apprezzato della casa tedesca. Molto probabilmente la nuova Volkswagen Golf 9 sarà solo elettrica.

Il modello più apprezzato della casa tedesca, non conosce crisi, con numeri di vendita sempre importanti. La generazione numero 9 della Volkswagen Golf è confermata, ma vari rumors affermano che sarà venduta in versione solamente elettrica. Per il debutto c’è ancora da attendere, almeno fino al 2028, quando la casa tedesca presenterà l’erede della reginetta del marchio.

Volkswagen Golf 9 elettrica
Gli e-fuel sono l’unica speranza per i motori termici, Volkswagen

La sua storia è composta da tante versioni

Motori a benzina, diesel, metano ed elettrico, hanno spinto, e spingono, le varie Golf della storia. Ma per rispettare il ban ai motori a combustibili fossili dal 2035, la nona generazione sarà proposta nella sola variante elettrica. Per questo motivo, la casa di Wolfsburg ha deciso che presenterà entro il 2028 la nuova Golf. A confermare questa scelta c’è il CEO del marchio, Thomas Schäfer, che in un’intervista dello scorso anno, sottolineò che non c’era alcun progetto per la Golf 9 a benzina/diesel. Pertanto, stando a queste dichiarazioni la nuova generazione sarà disponibile nella sola variante elettrica.


Leggi anche: Automotive | Ferrari SF90 Hypercar: Test per una versione speciale da oltre 1000 CV? [FOTO E VIDEO SPIA]


La Golf del presente

Volkswagen Golf 9 elettrica
Restyling atteso per il prossimo anno, Credits: Volkswagen

L’attuale generazione della Golf, dotata dei tradizionali motori endotermici, è prossima ad un restyling. Infatti, nel 2024 dovrebbe arrivare un aggiornamento alla reginetta del marchio. Le novità riguarderanno l’estetica, con un design rivisto e ammodernamenti lato tecnologia per migliorare comfort e sicurezza a bordo. Questi sono tutti accorgimenti per non rimanere indietro alle competitor, in attesa del debutto della nona generazione, atteso per il 2028. Inoltre, il CEO ha aggiunto che, se dovessero esserci problemi nell’affrontare la transizione energetica, si potranno usare motori termici a patto che siano alimentati con gli e-fuel. Thomas Schäfer, infine, ha aggiunto che la nuova Golf dovrà distanziarsi completamente dalla ID.3, l’elettrica più venduta della Volkswagen. Infine, nel 2028 dovrebbe debuttare anche la nuova piattaforma Scalable Systems Platform (SSP), che verrà impiegata per i veicoli elettrici.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Marko avvisa: “Perez? Chissà se vorrà continuare in Red Bull nel 2024…”

F1 | Papà Perez : “Sergio può essere campione del mondo, lo vedo in Red Bull altri 10 anni”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Abu Dhabi – Prove libere Mercedes – Hamilton: “Sessione frustrante”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.