A Spa per il GP del Belgio la Ferrari torna in pista portando il vecchio fondo e una nuova ala posteriore. Si prospetta un weekend in salita.
In Ungheria la Ferrari era tornata a casa con nuovi dati interessanti, però per il GP del Belgio farà un passo indietro. Per il posteriore la Ferrari invece sembra aver portato una nuova ala posteriore specifica per il circuito di Spa.
Per il GP del Belgio Ferrari torna con il vecchio fondo e una nuova ala
Gli uomini di Maranello sono stati fotografati nel paddock mentre trasportavano il fondo con la specifica di Imola. Non si tratta di una mancanza di fiducia sull’aggiornamento ungherese bensì di una scelta cautelare.
Leggi anche: F1 | La FIA presenta il nuovo regolamento per la stagione 2025
A Spa questo weekend è prevista pioggia al 70% e per questo la Ferrari non si sente sicura nell’usare per forza il fondo 3.0. Spa e Zandvoort saranno gli ultimi due GP senza aggiornamenti dato che da Maranello arriveranno nuovi pezzi direttamente a Monza.
Per inseguire gli altri team in Belgio la Ferrari introdurrà una nuova ala posteriore specifica per il circuito. La modifica all’ala non sarà sicuramente determinante per la vittoria del GP ma è comunque degna di nota. Gli ingegneri della rossa hanno preso ispirazione dall’ala posteriore portata da McLaren a Silverstone e farà parte delle soluzioni per le piste a basso carico. È positivo che a Maranello abbiano cominciato a guardare anche sulla MCL38 piuttosto che fossilizzarsi sulla RB20 in netta discesa tecnica.
Prospettive per Spa
La Ferrari in Belgio parte indietro rispetto a McLaren e Red Bull. Sappiamo che la nuova SF24 non sopporta tanto le curve ad alta velocità e con lo spettro del porpoising si rischia di precipitare in classifica. Lottare con Mercedes sembra più probabile di farlo con Verstappen o con Norris. Sarà un weekend in salita.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: @scuderiaferrari via Instagram