A Spa Francorchamps la Ferrari non ha nè sfigurato nè brillato: dopo le prime due sessioni di prove libere del GP del Belgio, Charles Leclerc ha rimandato a domani le valutazioni sulla sua SF-24.
Dopo il GP d’Ungheria la Ferrari è chiamata a dare continuità ai segnali di ripresa dati durante il weekend. In Belgio, la Ferrari nel secondo turno di prove libere ha terminato in quarta piazza con Leclerc e in quinta con Sainz. La rossa è rimasta comunque abbondantemente lontana dai tempi della McLaren e invece di guardare agli altri che volano in pista, pensa a come raggiungerli.

Charles Leclerc alla fine dei turni è stato molto criptico e non si è sbilanciato nel dare giudizi sulla sua monoposto. Infatti il monegasco è preoccupato dall’alternarsi di pioggia e sole durante il weekend.
Le parole di Charles Leclerc
Ovviamente il pilota della rossa spera di concludere al meglio l’ultima gara prima della pausa estiva: “Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi differenti. Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate“. Il monegasco poi aggiunge: “È la nostra ultima gara prima delle vacanze e daremo il massimo per chiuderla con un buon risultato”.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Tanti cambi di Power Unit: ecco le penalità
Quindi Charles Leclerc, dopo le prove libere, rimanda a domani qualsiasi tipo di commento sul weekend della Ferrari in Belgio. L’idea generale nel paddock è che, con Max Verstappen indietro, possano conquistare una seconda fila in lotta con Mercedes per poi combattere nuovamente per il podio in gara. La Ferrari deve assolutamente concludere con il sorriso questa prima parte di stagione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: Scuderia Ferrari