Alla vigilia del GP di San Paolo, la Formula 1 ha ufficializzato che questo evento sarà presente in calendario fino al 2030.
Grandi notizie a San Paolo: l’Autodromo Jose Carlos Pace ospiterà la Formula 1 fino al 2030! Gli organizzatori sono riusciti nel loro intento, ma vediamo come è stato possibile.
A partire dal 2021 il GP del Brasile ha cambiato nome in GP di San Paolo. Questa non è stata una scelta casuale, bensì un modo per coinvolgere maggiormente le autorità locali, così da minimizzare il rischio che il GP potesse essere spostato a Rio de Janeiro. Ciò sembra aver funzionato alla grande, infatti se Interlagos rimarrà in calendario per così tanto tempo è merito degli investimenti da parte dell’amministrazione.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, cronaca LIVE qualifiche: chi farà la pole?
E’ stato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ad effettuare l’annuncio. “Sono lieto di annunciare che resteremo ad Interlagos fino al 2030 e non vedo l’ora di vivere ancora per molti anni l’atmosfera portata dai tifosi brasiliani“. Domenicali ha poi spiegato che anche per i piloti sarà bello tornare in quella pista per parecchi anni, questo perchè: “Interlagos incarna tutto ciò che c’è di bello nelle corse“.
Ricardo Nunes, sindaco di San Paolo, ha poi spiegato che la città trae dal prolungamento di questo evento degli enormi benefici. “L’estensione del contratto consolida la nostra città come leader globale nell’ospitare grandi eventi con impatto economico e sociale, generando posti di lavoro, entrate e opportunità”.
La parole è infine passata ad Alan Adler, CEO del Gran Premio di San Paolo: “L’estensione del contratto è il riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto con il supporto cruciale del Municipio di San Paolo“. Adler precisa però che il lavoro delle autorità e degli organizzatori non si ferma qua. “Ora inizieremo immediatamente a pianificare per gli anni a venire in modo da poter avere edizioni dei Gran Premi ancora migliori“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter