Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

BYD | Seagull, elettrica low cost presto in Europa.

BYD annuncia l’arrivo di una city car elettrica in Europa entro il 2025, sconvolgendo il mercato dell’auto elettrica con la sua prossima offerta.

La BYD Seagull, un’elettrica economica e ideale per le città, è destinata a fare il suo debutto in Europa nel 2025 con un restyling e miglioramenti specifici per il mercato europeo. Con un prezzo previsto al di sotto dei 20.000 euro, mira a competere con modelli come la Renault Twingo elettrica. La vicepresidente della BYD, Stella Li, ha confermato ufficialmente i piani di lancio e ha sottolineato che la nuova versione avrà caratteristiche pensate per gli automobilisti europei. Sebbene il prezzo più alto rispetto alla versione cinese sia influenzato dai costi d’importazione e dagli aggiornamenti, la Seagull rimane una proposta attraente per chi cerca un’auto elettrica accessibile e adatta all’ambiente urbano.

Interni BYD Seagull
Interni BYD Seagull – Credit : Automoto.it

La BYD Seagull, un’auto elettrica compatta del segmento A, lunga 3 metri e 78 centimetri, ha ottenuto grande successo in Sudamerica e in Cina, con 10.000 ordini al giorno al debutto e 200.000 immatricolazioni in sei mesi. Il successo della Seagull è dovuto al suo prezzo competitivo e alle caratteristiche come la compattezza della carrozzeria, l’abitacolo a cinque posti e la versatilità per la guida urbana ed extraurbana. Dotata di un motore da 75 CV, raggiunge una velocità massima di 130 km/h e uno 0-100 km/h in 13 secondi.


Leggi anche :  BMW Serie 4 Gran Coupé e i4, le novità del leggero restyling


La Seagull offre due opzioni di batteria al litio-ferro-fosfato: una da 30,08 kWh con autonomia dichiarata di 305 km nel ciclo cinese e una versione più costosa con batterie Blade da 38,88 kWh, garantendo un’autonomia di 405 km. La ricarica avviene rapidamente tramite colonnine fino a 40 kW, consentendo di recuperare dal 30% all’80% dell’autonomia in meno di mezz’ora.

Ricarica BYD Seagull
Ricarica BYD Seagull – Credit : Autospecial.it

Immagine di copertina : © Wikipedia.org


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Londra E-Prix – Jaguar TCS Racing per esser protagonista, Evans: “Pronto a chiudere in bellezza la stagione”

Lorenzo P

F1 | Ufficializzato il nuovo accordo tra Formula 1 e Playseat

Vanessa Cravotta

F1 | GP Monaco – Qualifiche – Sainz: “Sono deluso”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.