Verstappen campione del mondo per la terza volta consecutiva. Il pilota ha conquistato il titolo, infatti, durante la Qualifica Sprint
Per la prima volta nella storia un pilota vince il campionato in Qualifica nel corso del sabato. A vincere però la Qualifica Sprint è stato Piastri, fiore all’occhiello della McLaren
Fonte: Lambiase Radio
Verstappen campione del mondo per la terza volta. Il pilota della Red Bull è riuscito a conquistare infatti la vittoria nel campionato con ben 6 gare di anticipo rispetto alla fine della stagione. Un risultato pazzesco che passa alla storia grazie al fatto di essere stato ottenuto nel corso della Qualifica Sprint.
Qualifiche che in realtà sono state vinte da Oscar Piastri, fiore all’occhiello della McLaren che ha dimostrato fino ad ora di essere altezza del ruolo, di essere tanto giovane quanto competitivo. Eppure, nonostante la sorpresa McLaren, a monopolizzare l’attenzione resta lui, Verstappen, che nel corso della stagione ha dato filo da torcere anche al compagno di squadra, oggi eliminato a causa di un fuoripista.
Ecco il team radio al termine della Qualifica, subito dopo aver appreso di essere campione del mondo.
Verstappen: “Grazie a tutti”
“Max sei campione del mondo per la terza volta”
Verstappen: “Grazie, grazie, grazie a tutti, non so cosa dire, la macchina è stata incredibile. Grazie al mio team, agli ingegneri, a tutti coloro che lavorano in fabbrica, grazie a chiunque ha contribuito alla mia vittoria. Abbiamo fatto un grande lavoro ragazzi” ha affermato il pilota visibilmente emozionato.
Immagine in evidenza credits to: La Repubblica
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter