Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP d’Argentina

Vediamo come si presenta la classifica della MotoGP, della Moto2 e della Moto3 dopo il GP corso in Argentina, all’autodromo Termas de Rio Hondo.

Vediamo come il GP in Argentina ha modificato la classifica di MotoGP, Moto2 e Moto3 tra novità e riconferme.

Classifica MotoGP dopo il GP d’Argentina

La classifica della classe regina vede due italiani nelle prime due posizioni. Marco Bezzecchi, oltre a gioire per la vittoria del GP, si gode anche la prima posizione nella classifica piloti, a 9 punti di distacco da Pecco Bagnaia. Johann Zarco, grazie al 2° posto in gara domenica, balza in terza posizione nella classifica.

Anche Alex Marquez guadagna qualche posizione dopo il meritato podio in terra argentina. Quartararo rimane fisso in decima posizione.

Classifica Moto2

Come in MotoGP, anche per la Moto2 la seconda tappa del mondiale ha cambiato le sorti della classifica. Ora è Tony Arbolino il leader, davanti al suo rivale Aron Canet che rimane saldo in seconda posizione. Pedro Acosta scivola invece sul terzo gradino del classifica.


Leggi anche: MotoGP | GP Argentina – Marini: “Non è stata la gara che speravo”


 

Classifica Moto3

Nessuna sorpresa nel campionato Moto3: Holgado rimane saldo in prima piazza, seguito dal rivale Moreira a solo due punti di distacco. Terzo posto per Suzuki, Nepa e Migno sono quinto e sesto.