Giugno 22, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Canada, Hamilton: “Non una delle giornate migliori”

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo aver concluso le FP2 del Gran Premio del Canada in prima posizione, davanti al compagno di squadra, George Russell.

La Mercedes si è dimostrata ancora una volta molto competitiva sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, dopo aver ottenuto un doppio podio a Barcellona nello scorso GP. Le frecce d’argento questo fine settimana se la giocheranno contro Aston Martin e Ferrari che si sono anch’esse dimostrate molto competitive in questa prima giornata di prove.

dichiarazioni hamilton canada
Le dichiarazioni di Hamilton dopo le libere – Foto: Motorsport.com

Le dichiarazioni di Hamilton alla fine delle FP2

“È andata bene. Probabilmente è il tracciato con più dossi su cui abbia corso da tanto tempo a questa parte. È stata una giornata strana, ovviamente abbiamo perso parte della prima sessione per il problema alle telecamere. Mi è dispiaciuto per i fan, c’era tanta gente sulle tribune. Sono felice che poi siamo riusciti a tornare in pista”, queste le parole del britannico all’inizio dell’intervista, dove ha parlato anche del problema alle telecamere del circuito che ha compromesso il regolare svolgimento delle FP1.

“Non è stata la giornata migliore in assoluto, ma neanche la peggiore. Il feeling era ok, ma il tracciato era ricco di dossi e lì facciamo fatica. Dobbiamo migliorare nella gestione dei bump e il bilanciamento in curva, ma risolti quelli non sembra male”. Sensazioni dunque non delle migliori fino a questo momento per il sette volte campione del mondo, che spera di poter contare su una vettura migliore nella giornata di sabato.


Leggi anche: ” F1 | GP Canada – Leclerc: “Si lotterà come sempre sul filo dei millesimi”


“Rispetto all’anno scorso, la vettura è sicuramente migliore, di molto. Il retrotreno magari no, non necessariamente, ma nel complesso la vettura è uno step in avanti. Sento i miglioramenti apportati a Monaco”. Come il compagno di squadra, Hamilton sente che la nuova versione della W14B è migliore di quella precedente, ma ci sono ancora molti passi in avanti da compiere.

Quella di oggi si prospetta una giornata di qualifiche molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la variabile pioggia. Hamilton ha affermato che questa condizione non dispiacerebbe affatto a lui, visto che come sappiamo ha sempre esaltato il suo talento.

Fonte foto copertina: SportMediaset


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F2 | Theo Pourchaire senza un sedile in F1 per il 2024: “Deluso da Sauber”

Sara Bonaduce

F1 | Vettel: “Non escludo un mio ritorno in Formula 1”

Francesca Anna T

F1 | Sainz rivela i segreti Ferrari: “SF24? Attenti, novità interessanti ed inedite…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.