Le dichiarazioni di George Russell dopo le deludenti qualifiche valide per il Gran Premio d’Austria. Ricordiamo che la griglia di partenza stabilita nella giornata di oggi è quella per la gara che si disputerà domenica.
Come molte volte nel corso di questa stagione, la Mercedes non ha convinto nella giornata in cui si sono disputate le qualifiche. George Russell, sin dall’unica sessione di prove libere disputata nel primo pomeriggio è apparso in difficoltà con la sua vettura, che non ha risposto al meglio ai suoi comandi. Infatti, il pilota inglese ex-Williams, non è riuscito a conquistare la Q3 con la sua W14-B. Quella di oggi è la prima battuta d’arresto per la scuderia di Brackley dopo gli aggiornamenti portati a partire dal Gran Premio di Monaco. A partire da quel momento in poi, le frecce d’argento hanno ottenuto tre podi in due gare.
Le dichiarazioni di Russell dopo la sessione di qualifiche
“Oggi non siamo stati abbastanza veloci. Fin dai primi giri nelle PL1 non abbiamo trovato il giusto feeling con la macchina. Con il format della Sprint non si possono fare molti cambiamenti, vediamo cosa possiamo fare domani. Il degrado delle gomme è sembrato piuttosto negativo dalle libere, quindi dovrebbe essere una gara a due soste. Ma dobbiamo capire cosa sta succedendo e perché stiamo facendo così tanta fatica in qualifica“.
https://paddocknews24.com/hamilton-red-bull-situazione-ingiusta/
Russell conferma che per lui è stata un giornata piuttosto complicata, oltre a fornirci informazioni molto importanti per quanto riguarda il degrado gomme, che sarà il fattore più importante per la gara.
Ricordiamo che anche domani sarà una giornata molto importante, perché andranno in scena le qualifiche valide per la Sprint in mattinata, mentre nel pomeriggio ci sarà lo svolgimento della Sprint Race.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter