Le dichiarazioni di Sainz dopo la splendida Pole ottenuta al Gran Premio di Singapore
Seconda pole consecutiva per Carlos Sainz, dopo quella ottenuta due settimane fa nel Gran Premio d’Italia, a Monza. Fino a questo momento un weekend da incorniciare per la Ferrari e per lo spagnolo, che sin dalla giornata di ieri si sono trovati perfettamente a loro agio su questa tipologia di circuito. La prima parte del compito è portata a casa, ora non resta che lottare per riportare la vittoria a Maranello dopo un anno non molto semplice.
Le parole dello spagnolo al termine della sessione di qualifiche
“Ho iniziato a sentire fiducia nella vettura sin dalla FP1 e ho messo insieme i pezzi nella Q3, concentrandomi solo sul fatto di non commettere errori in quel giro. Mantenere la pulizia qui a Singapore di solito dà i suoi frutti. È stata una sessione un po’ movimentata per tutti, ma abbiamo mantenuto la concentrazione, fatto un buon giro alla fine e ottenuto un’altra pole position“, ha così esordito Sainz.
“Credo che sia la storia, un po’ quella del nostro anno. Abbiamo una macchina molto buona in certe piste e in certe condizioni, come in un giro, e in questo tipo di curve corte e rapidi cambi di direzione, la nostra macchina sembra essere molto buona”, ha affermato lo spagnolo sul funzionamento e sulle caratteristiche della SF-23.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Risultati Qualifiche: Carlos Sainz in pole position! – Cronaca LIVE
“Il passo gara è un po’ un punto interrogativo. Non è come al venerdì che si può imparare molto. Ma sì, di solito la Mercedes è un po’ più veloce di noi il giorno della gara, hanno una strategia diversa con le gomme che dovremo tenere d’occhio. Ma se mi concentro sulla mia gara, mettendo insieme un buon primo stint e un buon stint sulle hard, penso che possiamo ancora puntare alla vittoria”. Dunque il nativo di Madrid è convinto che con una grande prestazione la vittoria si possa portare a casa.
“Cercherò di vincere domani. Daremo il massimo come ho fatto a Monza e speriamo che domani sia sufficiente”, ha concluso Sainz.
Fonte foto: Motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter