Wolff vicino alle dimissioni? E’ questa la domanda che sta circolando negli ultimi giorni dopo un 2023 disastroso e deludente per Mercedes, eppure il team principal al ritiro non ci pensa proprio…
Nel corso di una lunga intervista, infatti, l’austriaco ha parlato del suo futuro nelle “Frecce d’argento”
Fonte: Motorionline.com
Wolff vicino alle dimissioni? E’ questa la domanda che sta circolando negli ultimi giorni, dopo un anno disastroso. Nel 2023, ancora una volta dopo un 2022 già al di sotto delle aspettative, infatti, il team ha mostrato di essere al pari di team minori e ben lontano da quella Red Bull che anche questa stagione ha vinto in lungo e largo.
Nonostante l’amaro risultato, però, Toto Wolff sembra sicurissimo di voler continuare la sua avventura con le “Frecce d’argento”, tanto da ritenersi ancora l’uomo giusto per riportare il team alla vittoria. “Se ho mai pensato in questo periodo di dimettermi? No, sono l’uomo giusto e penso di riuscire a lavorare bene e svolgere in mio ruolo. Il mio compito è tenere unito il team e anche se sono emotivo riesco ancora a farlo”
“Il motivo che mi spinge a pensare e dire questo è che non ho ancora trovato una persona in grado di fare meglio di me; di avere più abilità, energia e grinta. Non è facile essere team principal”
“Quali sono stati i problemi della Mercedes? Sicuramente non le persone. Anni fa, nel 2013 abbiamo deciso di dare la colpa ai problemi stessi e alle situazioni e non a chi lavora. Si sbaglia, ma ognuno da il meglio di se stesso quindi non credo sia il caso di puntare il dito. Nessuno è stato licenziato e troviamo sempre soluzioni”
“Dopotutto se un reparto non funziona è colpa mia perchè non ho fornito il contesto giusto oppure non ho scelto le persone adatte a quei ruoli. Non darò la colpa al team, ai piloti, o agli ingegneri, siamo una famiglia risolviamo il problema insieme”
Credits: mercedesamgf1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitteramgf1.com