Susie Wolff porta la F1 Academy allo step successivo e annuncia che la gara di Austin potrebbe essere l’apripista alle dirette televisive.
Mentre il motorsport è in pausa estiva, la CEO della serie femminile condivide sui social l’annuncio che la F1 Academy verrà trasmessa in diretta, in modo che gli appassionati possano godere in tempo reale di ciò che succede in pista.
La Wolff, entusiasta del grande passo in avanti, su Instagram si congratula con tutte le persone che contribuiscono alla riuscita del progetto.
Grateful to be part of such a talented and passionate team, even though there are many faces missing in this photo from @f1 HQ and those currently in Spa. Together, we are working hard to bring the @f1academy vision to life 🚀
Today also marks our last race weekend before we join @f1 and from that point onwards – @f1academy races will be shown live 🏁
Onwards and upwards but now… it’s time for some summer holidays ☀️
Nel post Susie lascia intendere che sarà proprio la tappa statunitense a fare da pioniere al format televisivo. Tutta la stagione 2023, infatti, non è mai stata trasmessa in tv: gli appassionati hanno dovuto sempre accontentarsi di video highlights del weekend. Ora invece, con Austin come ultima data nel calendario e prima in contemporanea con la Formula 1, si va a delineare una race week con la F1 Academy inserita a pieno regime nella programmazione.
Leggi anche: F1 | Costi da capogiro per il GP di Las Vegas
Al momento non si conoscono i dettagli su come saranno organizzate le dirette, se avranno uno spazio proprio su F1TV o se ci saranno accordi con Sky Sport o ESPN, ma questo segna un traguardo importante per la F1 Academy.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter