DTM | I risultati non bastano, Stolz non sarà al via nel 2025

Luca Stolz è una delle uscite eccellenti dalla griglia di partenza del DTM 2025 nonostante i risultati fossero positivi.

Sono state stagioni difficili per Mercedes che, nel DTM, non vince un titolo dal 2021 con Maximilian Goetz; per il 2025 ci saranno quattro AMG GT3 ma Mercedes non potrà contare sull’esperienza di Luca Stolz.

DTM Stolz 2025

 

 

Luca Stolz, uno degli assenti eccellenti in casa Mercedes AMG nel 2025, Credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

In casa Mercedes non hanno esitato a commentare l’assenza di Stolz; a Motorsport-Total il direttore di Mercedes-AMG Motorsport Christoph Sagemüller ha dichiarato:

“Anche quest’anno abbiamo una lineup piloti molto forte. È del tutto normale che, data l’enorme diversità del nostro programma sportivo per i clienti, possano esserci cambiamenti nelle rispettive formazioni.”

Al posto di Stolz, AMG ha scelto Jules Gounon che si affianca, come performance driver, a Lucas Auer e Maro Engel.


Leggi anche: 24 ore di Le Mans 2025 | Svelata la prima Entry List ufficiale!


Alla base dell’uscita di Stolz potrebbero esserci problemi contrattuali. Infatti, come riportato da Motorsport-Total, sia Auer che Engel avevano nel contratto con Mercedes la clausola di partecipazione al DTM.

“Non so cosa c’è in ogni contratto”, ha detto il boss HRT Ulrich Fritz . “Tutto quello che so è che ho lavorato con Luca per tre anni e mi sarebbe piaciuto lavorare con lui alla Mercedes per un quarto o quinto anno”.

GT World Challenge e Intercontinental GT Challenge (IGTC) per Stolz

Il pilota tedesco quest’anno competerà nel GT World Challenge Europe con il team GetSpeed ma anche nell’Intercontinental GT Challenge in cui Mercedes punta sia al titolo piloti che costruttori.

Oltre a questo Stolz sarà presente anche alla 24 ore di Le Mans con il team Iron Lynx in squadra con Stephen Grove e Brenton Grove; un ritorno al passato dato che nel 2018 ha corso con Ben Keating e Jeroen Bleekemolen sulla Ferrari 488 GTE.

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography 

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento