Ricardo Feller vince gara 2 del DTM a Zandvoort battendo Preining e Stolz. Giù dal podio Maro Engel con una strategia non impeccabile.
In partenza Ricardo Feller ha mantenuto la pole position mentre Maro Engel è riuscito a prendere la seconda posizione su Thomas Preining. A centro gruppo Lucas Auer ha avuto la peggio a causa dei vari contatti ed è stato costretto al ritiro. Nel giro successivo, a causa di una foratura, anche Dries Vanthoor ha avuto la stessa sorte.
Feller è riuscito a scappar via nei primi giri di gara mentre la bagarre Engel-Preining ha permesso al gruppo di restare compatto. In particolare, si è creato un bellissimo duello tra Sheldon van der Linde e Luca Engstler per la dodicesima posizione.

Leggi anche: Formula E | Portland E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 12/16]
Con l’apertura della pit lane per la sosta, Bortolotti è stato uno dei primi con l’obiettivo di rimontare posizioni. Tra le posizioni di testa, Patrick Niederhauser ha tentato l’undercut per passare sia Engel che Preining. Il suo pit stop è stato messo sotto investigazione per unsafe release su Kelvin van der Linde ed è stato punito con il Long Lap Penalty. Il primo a reagire alla sosta di #83 è stato Wittmann. L’alfiere BMW ha perso tempo e Preining con la sosta è stato davanti senza problemi. Feller ed Engel si sono fermati nello stesso giro ma il #48 ha perso la posizione su Preining e Wittmann.
La sosta di Engel è costata ben tre posizioni e si è ritrovato a dover difendere la quinta posizione da Kelvin van der Linde. D’altra parte Bortolotti è riuscito a risalire fino alla undicesima posizione alle spalle del campione in carica Sheldon van der Linde.
Come accaduto in gara 1, Ricardo Feller ha vinto gara 2 a Zandvoort con una sontuosa prestazione, riuscendo a capitalizzare la pole position. Nulla da fare per la Porsche di Preining mentre Luca Stolz ha ottenuto il podio, con una grande difesa su Marco Wittmann.

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter