Il campionato ELMS è pronto all’inizio della nuova stagione sul circuito di Barcelona. Andiamo a vedere gli orari e l’entry list.
L’ELMS è ai nastri di partenza per la nuova stagione 2023 sulla pista di Barcelona con una entry list ricchissima. La pista catalana ospiterà anche le sessioni di test ufficiali del 19 e 20 aprile.
Entry list della 4 Ore di Barcelona
Il primo weekend stagionale dell’ELMS vede il debutto di ben 42 vetture totali, divise in quattro classi con il debutto della LMP2 Pro-AM.
In LMP2 ci saranno sette vetture con nomi importati come Josè Maria Lopez e Neel Jani. Il team Prema non difenderà il titolo poichè concentrato sul mondiale WEC. La LMP2 Pro-AM vedrà ben undici vetture; tali vetture saranno identificate con un pannello numerico azzurro, per distinguerla dalla classe LMP2 e i piloti Bronze dovranno qualificare la vettura sabato. Occhi puntati sulla #99 di Proton Competition con Giorgio Roda, Gianmaria Bruni e Jonas Ried.
LMP3 altrettanto ricchissima con dodici vetture con il team italiano Eurointernational che schiera due Ligier-Nissan.
Griglia LMGTE con dodici vetture e tre costruttori: Aston Martin, Ferrari e Porsche. Due team italiani in pista, AF Corse e Iron Lynx. Tanta attesa per il ritorno di Nicki Thiim con il debuttante team danese GMB Motorsport.
Leggi anche: ELMS | Intervista esclusiva a Monza con Renè Rast, pronto per la stagione endurance europea con TDS Racing
Orari e sessioni
Il weekend di Barcelona si articolerà secondo questi orari, con le sessioni che possono essere seguite sul canale Youtube ufficiale ELMS. MS Motor TV, Canale 228 di Sky, e MS PLUS, trasmetteranno la gara con la telecronaca in Italiano.
- Prove libere 1: 21 aprile, 10:50;
- Prove libere 2: 22 aprile, 10:10;
- Qualifiche LMGTE: 22 aprile, 14:40;
- Qualifiche LMP3: 22 aprile, 15:05;
- Qualifiche LMP2 Pro-AM: 22 aprile, 15:30;
- Qualifiche LMP2: 22 aprile 15:55;
- Gara: 23 aprile, 11:30 (durata 4 ore)
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter