Con il supporto di Tommy Hilfiger, la pilota spagnola Nerea Martì tornare a far parte della griglia della F1 Academy per il 2024.
Un altro brand di alta moda si aggiunge nella lista degli sponsor ufficiali della F1 Academy. Si tratta di Tommy Hilfiger, che verrà rappresentato in pista da Nerea Martì. Dopo aver concluso lo scorso anno al quarto posto nella classifica piloti della F1 Academy, la pilota spagnola viene riconfermata dal team Campos Racing anche per il 2024. Riuscirà la pilota quest’anno a lottare per il titolo?
Dalla Formula 4 alla F1 Academy
La ventiduenne ha fatto il suo debutto su una monoposto nel 2019 nella Formula 4 spagnola, inaugurando il campionato con un podio. Concluderà poi la stagione in sedicesima posizione con trentacinque punti. Nel 2021 ha partecipato alla W series, classificandosi quarta nel campionato e la migliore tra le rookies. L’anno successivo, nonostante i due podi e una pole position, non è riuscita ad andare oltre la settima posizione.
A febbraio 2023 è stata annunciata come pilota del team Campos nel nuovo campionato tutto al femminile, la F1 Academy. La stagione, per Martì, non è iniziata nel migliore dei modi, essendo stata squalificata alla prima gara al Red Bull Ring. Nonostante ciò, lo scorso anno la spagnola ha dimostrato molta consistenza nell’ottenere buoni risultati: nelle ventuno gare totali non è andata a punti soltanto tre volte. In Francia è riuscita a collezionare la sua prima vittoria e, dopo secondo posto nell’ultima gara della stagione, ha concluso il campionato quarta.
Leggi anche: F1 | Puma diventa partner ufficiale di F1 ACADEMY
Le parole di Martì e di Tommy Hilfiger
“Sono entusiasta dell’arrivo di Tommy Hilfiger per questa stagione” ha commentato Nerea Martì, che correrà con i colori del nuovo sponsor dal 2024, con una livrea interamente personalizzata: “è incredibile indossare i loro colori mentre spingiamo verso il limite in ogni gara. Fuori dalla pista non vedo l’ora di parteciapre ad eventi che mi aiuteranno a crescere sia professionalmente che personalmente“. La spagnola condividerà il box Campos Racing con Carrie Schreiner e Chloe Chambers.
“Il mondo delle corse si sta sviluppando a un ritmo incredibile e la F1 ACADEMY è in prima linea in questo percorso”, ha detto lo stesso Tommy Hilfiger :”non vedo l’ora di lavorare con l’amministratore delegato Susie Wolff, il nostro pilota di punta Nerea Martí e l’intero team F1 ACADEMY, mentre rompono le barriere in uno sport tradizionalmente dominato dagli uomini.”
Il nome di Nerea completa la griglia della F1 Academy per il 2024. Il primo appuntamento della stagione sarà a Jeddah, in concomitanza con il weekend della Formula 1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: @F1Academy