Gennaio 18, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Accordo McLaren – Mastercard: lo storico sponsor torna in F1

Dopo 23 anni la Mastercard torna in F1 come sponsor della McLaren. È la terza banca a sponsorizzare nel Circus.

Nel giovedì di SPA la McLaren torna nel paddock con un nuovo sponsor in casa F1, Mastercard. L’ente bancario americano dal patrimonio di 500 miliardi di euro torna in F1 dopo 23 anni. Il suo ritorno era ormai vociferato da aprile. Con la McLaren hanno trovato finalmente l’accordo definitivo come contratto pluriennale.

sponsor McLaren Mastercard
Lando Norris in pista in Ungheria durante le Prove Libere 1 (crediti: @McLarenF1)

La mossa economica di Mastercard serve per tornare a fare concorrenza a Visa, sponsor di RB, e a American Express, sponsor del GP di Las Vegas.

Le parole di Zak Brown sul nuovo sponsor della McLaren.

Nel comunicato ufficiale della McLaren Zak Brown si è espresso così: “Mastercard è un marchio incredibile con l’iconico logo rosso e giallo immediatamente riconoscibile ovunque tu sia nel mondo. Mastercard condivide la nostra assoluta passione nell’offrire ai fan esperienze fantastiche. L’obbiettivo è dargli l’opportunità per sentirsi veramente parte della nostra crescente comunità di corse globali. Siamo lieti di accoglierli nella famiglia McLaren Racing“.

Le parole di Raja Rajamannar

Anche Raja Rajamannar, responsabile del marketing di Mastercard si è detto molto felice dell’accordo: “Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per offrire valore ai nostri clienti e titolari di carte. Avvicinarli alle loro passioni, a ciò che amano di più, è centrale in questo. Le corse sono diventate una delle passioni più emozionanti e universali a livello globale.”


Leggi anche: F1 | La FIA presenta il nuovo regolamento per la stagione 2025


Il responsabile non sì è risparmiato negli elogi alla McLaren: “Per molte persone, McLaren è sinonimo di corse, emozionante, innovativa, orientata agli obiettivi. Siamo entusiasti di collaborare con loro. Unire i nostri marchi è significativo agli occhi dei fan di tutto il mondo.”

Per i fan papaya e in generale per gli appassionati di F1 la società americana ha annunciato: “Mastercard Priceless Experiences offre ai titolari di carta un accesso senza pari ad alcune delle proprietà più entusiasmanti nello sport e nell’intrattenimento. Questo accordo consentirà a Mastercard di estenderlo al mondo della Formula 1 e al team McLaren Racing” 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit copertina: McLaren via X

Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Racing Bulls: “L’obiettivo è entrare nella Top 10”

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia – Risultati qualifiche: Verstappen in pole con un giro monstre, Russell in P2 ( Cronaca LIVE )

Michele Guacci

F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere Mercedes, Russell: “La Red Bull sarà davanti a tutti. Mercedes? Non ci aspettavamo un risultato diverso”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.