Dalla Germania un’indiscrezione da Adrian Newey in direzione Aston Martin, la Ferrari però non sembra ancora essersi defilata. Chissà dove approderà il celebre progettista.
Dopo l’addio comunicato il 1° maggio, Adrian Newey è ancora in cerca del prossimo team in cui progettare veri e propri gioiellini. Una clausola inserita nel contratto con Red Bull vieta all’ingegnere britannico di annunciare il team di destinazione fino a settembre. Ciò rende la discussione sulla sua destinazione campo da battaglia per i media.
Adrian Newey verso Aston Martin?
Secondo quanto detto da Ralf Bach, autore per F1 Insider, Newey sarebbe in direzione Aston Martin ma con una Ferrari non proprio lontanissima dalla firma sul contratto.
La scuderia di Silverstone sembra aver offerto all’inglese un contratto monstre con Stroll che non sta badando a spese pur di farlo arrivare. Oltre all’importante conguaglio economico, Newey sarebbe centrale nel progetto Aston Martin, mettendo in secondo piano tutto il resto del team.
Molte sono le voci che riguardano l’arrivo di Cardile in Aston come voluto dallo storico progettista. Però questo sembra molto improbabile dato lo scarso palmares del tecnico italiano durante gli anni in Ferrari.
Leggi anche: F1 | Red Bull: Perez ai saluti? Helmut Marko in volo verso Londra
Ferrari rimane in gioco, indietro la McLaren
La Ferrari, secondo Bach, rimane sullo sfondo ma non ancora del tutto fuori dai giochi. L’offerta economica importante c’è, posso garantirvi che a maggio Vasseur alla mia domanda su Newey si è fatto una grande risata ma c’è un dettaglio che a Maranello non sopportano, la sua importanza.
Il team principal di Draveil e il CEO Benedetto Vigna non vogliono mettere Newey al di sopra della scuderia stessa. Da sempre a Maranello si va avanti con la linea guida “prima la Ferrari poi il resto” seguendo il pensiero del Drake. Inoltre Newey preferirebbe restare nella sua amata Gran Bretagna piuttosto che spostarsi nel modenese.
Inoltre sullo sfondo rimane ancora la McLaren che sarebbe lieta di riabbracciarlo dopo l’esperienza degli anni ’90 ma per ora non è stata ancora fatta un’offerta concreta.
Chissà quale team Newey e il suo manager, Eddie Jordan, annunceranno sempre se Adrian non voglia godersi un periodo di meritato riposo.
credits copertina: Bearne / XPB Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter