Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alonso si esprime sul presunto ritiro di Verstappen

Alonso spiega il suo pensiero sul possibile ritiro in giovane età di Verstappen dalla F1 e sul suo futuro addio a questa categoria.

Fernando Alonso, pilota dell’Aston Martin, dopo il suo ritiro dalla F1, ha scoperto che non era ancora pronto a lasciare il mondo delle corse e crede che questo possa succedere anche a Max Verstappen.

Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha sempre detto che avrebbe lasciato la F1 ad un’età relativamente giovane. L’olandese ha un contratto che lo vedrà impegnato con la Red Bull fino al 2028. In molte interviste Verstappen ha dichiarato, in modo scherzoso, che una volta scaduto il contratto avrebbe lasciato la F1 all’età di 31 anni.

F1 Alonso ritiro Verstappen
Alonso si esprime sul presunto ritiro di Verstappen dalla F1 (Credit: @alo_oficial, X)

Alonso ha lasciato la F1 nel 2018 all’età di 37 anni ma, dopo due anni di ‘ritiro’, è tornato a gareggiare con il team Alpine.  

Lo spagnolo è il pilota più anziano presente sulla griglia di partenza e ha appena firmato un nuovo contratto con Aston Martin che gli permetterebbe di rimanere in F1 fino all’età di 45 anni.

Durante un’intervista di The Times gli è stato chiesto che cosa ne pensasse di un eventuale ritiro di Max Verstappen in giovane età. Alonso ha spiegato che anche lui pensava la stessa cosa alla sua età.

Mi ricordo che nel 2007, quando ho firmato il contratto con McLaren per tre anni e dopo essere stato campione del mondo con Renault, ero sicuro al 200% che questo sarebbe stato il mio ultimo contratto in F1”.

Pensavo che nel 2018 avrei avuto la mia ultima stagione e che avrei salutato per sempre la F1. Ero convinto di aver fatto abbastanza nella mia carriera”.

Tuttavia, dopo aver deciso di mettere uno stop alla mia carriera, ho scoperto che non potevo”, ha affermato spiegando uno dei motivi per cui è tornato in Formula 1 nel 2021 e lo hanno spinto a firmare di nuovo contratto con Aston Martin.

Il pensiero di Fernando Alonso sul suo ritiro dalla F1

Il due volte campione del mondo in F1 Fernando Alonso ha riconquistato un po’ della sua vecchia spavalderia, qualcosa che lo ha sempre caratterizzato in pista, da quando si è unito all’ Aston Martin nel 2023.

Il team sta preparando dei grandi piani per i prossimi anni, incluso una nuova sede e Honda come fornitore del loro motore. Questo potrebbe portare ad un vantaggio per lo spagnolo vista la sua esperienza precedente con il motore. Ma comunque è consapevole che il ritiro non si può evitare per sempre.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Anteprima Pirelli: le gomme saranno messe a dura prova


Sono consapevole che presto arriverà  nuovamente il momento in cui dirò addio alla F1 al 100% e non saprò esattamente cosa farò nel futuro”.

E’ qualcosa di strano, perché noi siamo persone privilegiate. Ci sono solo 20 piloti di F1 nel mondo. Quindi è logico che qualcuno pensi che amerò fare questo lavoro finché sarò in grado di essere abbastanza veloce per competere”.

Ma allo stesso tempo ti porta via tutto quello che ti rende felice nella tua vita”.

In qualche modo si può risolvere, tipo la famiglia che viene a vedere più gare o qualcosa del genere. Questo serve per ridurre gli effetti negativi che si possono incontrare nella propria carriera”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: @astonmartinf1, Instagram

Articoli Correlati

Ferrari non è il primo marchio automobilistico nella Best Global Brands 2023

Francesca Anna T

F1 | I 10 migliori piloti a non aver mai vinto un titolo mondiale

Luigi Belfiore

DTM | Nurburgring – Gara 2: vittoria per la Lamborghini di Paul, punti pesanti per Preining

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.