Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | AlphaTauri pronta al cambio? De Vries non convince, Ricciardo può sostituirlo

I risultati di De Vries non convincono, in Alpha Tauri si coprono: Ricciardo a Faenza per il sedile della AT04.

Helmut Marko non è soddisfatto dei risultati conseguiti fin qui da Nick De Vries, l’unico rookie, assieme a Sargeant, di questo 2023. L’olandese, dopo il fantastico debutto a Monza nel 2022, in cui riuscì addirittura a terminare a punti a bordo della Williams, sta faticando, e non poco, a trovare il feeling con la sua AT04. Le voci che stanno circolando in questi ultimi giorni non staranno affatto aiutando il 28enne che, dopo pochissimi GP disputati, potrebbe essere già sostituito. In casa AlphaTauri si punta a Daniel Ricciardo: sarebbe un clamoroso ritorno in F1.

F1 Ricciardo sostituisce De Vries Alpha Tauri
Credit: Scuderia AlphaTauri, Twitter ( De Vries in pista a Miami )

Ciò che sta mettendo in cattiva luce Nick De Vries è, oltre i risultati, fin qui mediocri, il confronto con il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda. Certo, l’AlphaTauri non sembra essere una vettura così competitiva (i soli 2 punti raccolti fin qui lo testimoniano), ma il giapponese sta ottenendo ottime prestazioni. Due decimi posti in Australia e Azerbaijan e tanti undicesimi posti, a ridosso della zona punti. Invece per il #21 la storia è ben diversa, ad oggi il suo miglior piazzamento è stato un quattordicesimo posto.


Leggi anche: F1 | GP Miami, Verstappen e quei fischi nel pre-gara: “Quando sei il più forte è inevitabile, possono criticare ma io torno comunque a casa con un trofeo”


Daniel Ricciardo, che ad oggi è una delle riserve di lusso della F1, “annusa” la possibilità concreta di tornare a gareggiare già quest’anno. L’ex pilota McLaren, appiedato per la stagione 2023, è volato a Faenza per fare il sedile della AT04. Ricordiamo che, attualmente, l’australiano è il terzo pilota Red Bull e, di conseguenza, visti i forti legami tra i due team, è anche pilota di riserva per AlphaTauri. Il talento dell’australiano potrebbe essere la chiave per il team, nella speranza di raggiungere discreti risultati.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credits copertina: Nürburgring, Twitter.

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Il programma della cerimonia pre gara: tra Inno, ospiti e spettacoli

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia, prove libere – Verstappen: “Mai avuto ritmo”

Mariangela P.

F1 | Il tennista Jannik Sinner diventa “Amico della Formula 1”

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.