Giugno 13, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Anche Vasseur si scaglia contro la FIA per la questione Wolff

Frederic Vasseur ha commentato lo scandalo scatenatosi tra la FIA e i Wolff sottolineando la pessima figura fatta da tutta la Formula 1

Anche Frederic Vasseur non risparmia critiche alla FIA in merito alla questione Toto e Susie Wolff. Anche il team principal della Ferrari ha fatto notare che la gestione da parte della Federazione è stata completamente fallace e che tutto lo scandalo poteva essere evitatao.

Dopo le polemiche, infatti, la FIA ha comunicato la chiusura dell’inchiesta dopo solo due giorni dall’apertura. Evidentemente anche lo schieramento pro Wolff di tutti i team della F1 ha spinto la Mohammed Ben Sullayem a rivedere la questione e ad archiviarla.

vasseur fia wolff
Toto Wolff (TP Mercedes) e Frederic Vasseur (TP Ferrari), © formu1a.uno

Da un punto di vista mediatico si è scatenata una polemica senza fine considerando che la comunicazione della FIA è stata resa pubblica prima ancora di arrivare ai Wolff e soprattutto in modalità parecchio fallaci che spiegano anche la reazione di Susie Wolff. Il CEO di F1 Academy ha sostenuto, infatti, di essersi sentita giudicata solo in base al suo stato civile invece che sul suo operato.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Cardile racconta gli errori della SF-23 da non rifare nel 2024


Tutta questa storia è stata imbarazzante” sostiene Vasseur. Il team principal di Maranello ritiene che sia stato assurdo e anche inutile soprattutto considerando che si tratta di un’inchiesta durata si e no 48 ore. A conti fatti, si poteva benissimo gestire questa inchiesta senza renderla pubblica e fare chiarezza prima di scatenare quello che poi si è visto.

Il nostro sport ne esce leso perché da un punto di vista pubblica nessuno ha fatto una bella figura” continua ancora l’ingegnere francese. “Questa storia ha avuto inizio su un giornale e non è normale che si dia credito ai media senza accertarsi prima. Non solo: qui si parlava di due individui quindi bisogna fare molta attenzione quando si parla delle persone“.

Bisogna sfruttare le tempistiche per fare chiarezza piuttosto che per scatenare queste polemiche. La cosa bella però è stata che tutti i team sono stati d’accordo su qualcosa. Questo è un segnale molto positivo per noi. E poi non succede mica così tante volte che la Red Bull decida di sostenere Toto Wolff!” ha concluso il team principal della Ferrari.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Andrea Stella traina la McLaren: “Puntiamo a vincere per il 2025”

Iacopo Martinelli

F1 | Gerhard Berger: “Massima fiducia in Ferrari per il 2024″. Ecco perchè

Eleonora M.

WEC | Alpine presenta la sua arma per Le Mans, la nuova A424

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.