A partire dal 2024 lo storico team statunitense cambierà logo e denominazione in Andretti Global, aspettando novità sul fronte Formula 1…
Agli appassionati di Formula 1 il nome Andretti risulterà familiare, soprattutto negli ultimi mesi, dal momento che non è più un mistero di come la squadra americana stia cercando di approdare nella massima serie automobilistica.
D’altronde, l’ingresso in Formula 1 per Andretti rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di quello che è già un curriculum di tutto rispetto. Basti pensare che il team dell’ex pilota Michael Andretti (figlio del campione del mondo Mario) sia già presente in varie categorie del motorsport. Dall’Indycar alla Formula E, passando per Indy NXT, Extreme-E, IMSA e Supercar australiana.
E proprio per riunire tutte le proprie compagini sotto un’unica veste, è stato recentemente comunicato che la casa statunitense cambierà denominazione e logo, diventando Andretti Global. Si tratta di un rebranding che potrebbe inoltre favorire il tanto desiderato ingresso in Formula 1, con la decisione della FIA che dovrebbe arrivare a giorni.
Leggi anche: F1 | Ferrari e Leclerc protagonisti del film con Brad Pitt?
Michael Andretti: “È solo l’inizio, entusiasta del nostro futuro”
Ad accompagnare la notizia, come di consueto, le parole di Michael Andretti, il quale ha sottolineato l’importanza della decisione: “Questo rebranding rappresenta una pietra miliare nel percorso del nostro team, ma siamo solo all’inizio. Siamo determinati a raggiungere il successo e fiduciosi che ci siano grandi cose in serbo per Andretti Global”.
“Sono felice – continua – di ciò che Andretti Autosport ha realizzato nel corso degli anni e di tutti i ricordi che ne sono seguiti grazie a così tanti momenti speciali. Tutto ciò mi rende orgoglioso del passato e altrettanto entusiasta del nostro futuro“.
Gli fa eco anche l’altro proprietario, Dan Towriss: “Le parole Andretti e sport motoristici sono sinonimi, poichè ci impegniamo costantemente per raggiungere l’eccellenza. Sono fiero di lavorare con Michael per trasformare quel nome e questa eredità in un marchio ancora più forte che rifletta le nostre ambizioni e i nostri valori“.
Il “nuovo look” farà il suo esordio ufficiale il 13 gennaio in Messico durante l’E-Prix di Formula E, quando il team campione del mondo piloti 2023 (con Jake Dennis) darà il via alla decima stagione della serie elettrica.
Crediti immagine di copertina: formulapassion.it
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter