F1 | Annunciata la nuova tappa della F1 Exhibition

Nella mattinata di mercoledì è stata svelata la città che ospiterà la seconda tappa dell’ormai nota F1 Exhibition

Mercoledì mattina è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della F1: è stata annunciata la nuova tappa dell’ormai nota F1 Exhibition. Infatti, dopo le tante visite arrivate nella prima tappa di Madrid, la F1 ha scelto di continuare con il museo dei motori. La tappa scelta per i prossimi sei mesi è la capitale austriaca Vienna.

Per l’apertura della mostra bisognerà aspettare il 2024, ma ora, dopo l’annuncio del luogo, il sito ufficiale dell’esibizione ha organizzato già la vendita dei biglietti per l’accesso. Infatti, dal 23 ottobre sarà disponibile la prevendita dei biglietti, con la mostra che aprirà il 2 febbraio prossimo.

f1 exhibition
La mostra F1 Exhibition @ F1exhibition.com

Ma cosa è F1 Exhibition? La mostra interattiva è stata creata con il supporto dei piloti in modo indipendente. Lo scopo è offrire la possibilità di percorrere la storia della Formula 1 in un modo completamente interattivo. La presenza di manufatti storici dà la possibilità di osservare da vicino cosa ha fatto la storia di questo sport.


Leggi anche: F1 | Stroll è indagato dalla Fia per violazione del regolamento


Per esempio, uno dei gioielli della mostra è la carcassa della Haas di Romain Grosejean, protagonista di uno degli incidenti più pericolosi di questo sport. Ma non solo, si può assistere ad interviste storiche e all’archivio fotografico che ha immortalato la gloriosa storia della Formula 1.

Il museo, inoltre, ospita una serie di esperienze cinematografiche che consentono al visitatore di vivere un’esperienza assolutamente memorabile. Grazie ad un supporto interattivo, sarà anche possibile assistere e comprendere la rivoluzione tecnologica che ha portato alla grandissima evoluzione delle monoposto con il passare degli anni.

Non si sa ancora quali saranno nello specifico i singoli manufatti che verranno esposti. A Madrid, ad esempio, venne esposta l’Alpha Tauri di Gasly, vincitrice del GP d’Italia 2020. Non si sa ancora, dunque, quale dei manufatti verrà confermato e quali invece saranno le nuove sorprese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento