Sembra ormai essere fatta, Antonelli sarà un pilota Mercedes dal 2025. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare proprio a Monza.
Nel 2023 a Monza, George Russell e Lewis Hamilton avevano annunciato il loro rinnovo biennale con la Mercedes. Quante cose posso cambiare in un anno. Nel 2024, a meno di un mese dall’appuntamento nella città lombarda, si parla invece di un altro annuncio del team tedesco. Il diretto interessato sembra essere proprio Andrea Kimi Antonelli, a un passo dal sedile Mercedes. Il nostro italiano è vicino alla firma del contratto, che potrebbe essere annunciato proprio in occasione del Gran Premio d’Italia.
Nel Settembre 2023, mentre Lewis Hamilton firmava il suo ultimo contratto con Mercedes fino al 2026, Kimi Antonelli correva ancora in FRECA. Adesso il britannico ha reciso i legami con il team di Toto Wolff anzitempo e il TP austriaco è pronto a sostituirlo con la giovane promessa italiana del motorsport. Antonelli, che ha saltato la Formula 3 per essere competere direttamente in Formula 2, è più vicino alla F1 che mai dopo il trasferimento di Hamilton in Ferrari dal 2025.
Toto Wolff cerca sempre di sviare quelle domande che gli chiedono chi occuperà quel sedile accanto a George Russell ma i nomi più gettonati sono quello di Verstappen e di Antonelli. Il primo, però, ha un contratto che lo lega alla Red Bull fino al 2028 e non sembra intenzionato a lasciare la squadra che l’ha cresciuto sin dal suo debutto in F1. Il secondo, al contrario, è stato scoperto dalla Mercedes quando ancora guidava nei kart. Wolff ha subito capito che il ragazzo disponeva di tanto talento e l’italiano è entrato a far parte del loro programma per giovani piloti.
Leggi anche: F1 | Bearman su Antonelli: “Un giorno spero di lottare per il mondiale contro di lui”
L’Annuncio di Antonelli sempre più vicino
Una stagione difficile in Formula 2, dovuta anche ai problemi del team Prema con cui Kimi corre sin dalla Formula 4, non è bastata per spegnere la grinta di Antonelli. Una vittoria nella Sprint di Silverstone e una nella Feature Race in Ungheria fanno del ragazzo uno dei pochi piloti nella griglia 2024 di F2 ad aver vinto più di una gara. Questi risultati sembrano aver motivato il bolognese ma anche Wolff, che punta su di lui per completare la line up Mercedes del 2025.
Secondo quanto riportato da Autosprint, Kimi ha già firmato un contratto per il prossimo anno con il team otto volto campione del mondo. Si aspetta allora solo l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare a Monza i primi di settembre, proprio in occasione del secondo Gran Premio di casa per l’italiano.
Quello di Monza, potrebbe essere così un appuntamento ancora più speciale. Insieme alla Formula 1, dove la Ferrari potrebbe ritornare in lotta per qualcosa di più di un podio, correranno anche la F2 e la F3. Proprio in quest’ultima categoria, nelle due gare Minì, Fornaroli e Browning si giocano il campionato con pochi punti di differenza. L’annuncio di Antonelli non farebbe che accrescere l’emozione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: Formula1