Andrea Kimi Antonelli tornerà alla guida di una F1 durante un weekend ufficiale: guiderà la Mercedes nelle FP1 del GP del Messico
Andrea Kimi Antonelli sarà in pista con la Mercedes W15 nelle FP1 del GP del Messico di F1. Nei giorni scorsi circolavano voci che lo vedevano di nuovo in pista con Mercedes prima del 2025, e ora è arrivata l’ufficialità.
Messo da parte l’errore di Monza, è giunto il momento di tornare a guidare in preparazione della stagione 2025, che lo vedrà al fianco di Russell come pilota ufficiale. In Italia la pressione ha giocato brutti scherzi, in Messico sarà sicuramente più lucido e concentrato per fare il suo lavoro al meglio.
Hamilton cederà il posto a Antonelli
Per lui è un nuovo tracciato, e sicuramente ci vorrà del tempo per adattarsi al meglio. Non conosciamo ancora il programma della sessione, ma Kimi darà il massimo.
“Non vedo l’ora di guidare nelle FP1 e di fare la mia parte per aiutare la squadra a partire bene in pista questo fine settimana” ha detto Antonelli.
“È un nuovo circuito per me e ho lavorato duramente per prepararmi. L’altitudine lo rende unico, ed è una sfida che sono entusiasta di affrontare. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa opportunità di contribuire allo sviluppo.” conclude Kimi.
Leggi anche: F1 | GP Messico – A casa di Perez e nel regno di Max: l’analisi del circuito
Non solo Antonelli in pista
Con questo fine settimana, la Mercedes ha completato l’obbligo di far guidare un rookie in due weekend di gara diversi. Non saranno gli unici a schierare un giovane pilota: anche la Ferrari farà scendere in pista Bearman, mentre Alonso cederà il sedile a Felipe Drugovich in Aston Martin.
Ritornerà anche Pato O’Ward che avrà l’opportunità di guidare la McLaren in testa al campionato costruttori.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter