Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BelgianGPF1PN24

F1 | UFFICIALE – Arriva il rinnovo di Spa fino al 2025

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, nella mattinata di venerdì 13 ottobre è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo di Spa fino al 2025

Negli ultimi giorni si erano infittite le voci su una probabile rinnovo di Spa nel calendario della F1. Nella mattinata di venerdì 13 ottobre è poi arrivata la conferma ufficiale: il Gran Premio del Belgio continuerà a corrersi almeno fino al 2025.

La scalpore dettato dalla probabilità di non correre sullo storico circuito belga ha sortito il suo effetto: così almeno per altri due anni si avrà la possibilità di vedere ancora le vettura sfrecciare attraverso la famosissima curva dell’Eau Rouge.

rinnovo spa
Carlos Sainz durante il GP del Belgio – Foto: Marco Talluto per F1inGenerale

Oggi Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio del Belgio rimarraà nel calendario della F1 fino al 2025” esordisce così il comunicato della F1. “Il circuito di Spa ha segnato uno sviluppo delle sue infrastutture negli ultimi anni, incrementando di 10.000 posti la capienza totale degli spettatori con l’aggiunta di spazi di intrattenimento per tutto il weekend“.


Leggi anche: F1 | La curiosa richiesta di Perez per allontanare le voci di ritiro a fine stagione


L’iconico circuito parte della ricca storia della Formula 1 è amato da tutti i piloti per le velocissime curve e per essere il circuito più lungo di tutto il calendario con i suoi 7 km di tracciato” prosegue ancora il comunicato.

Queste le parole di Stefano Domenicali, presidente e CEO della F1: “Spa è uno dei circuiti presenti nella prima stagione assoluta della F1 ed è amato indistintamente da piloti e tifosi. Per quello abbiamo fatto in modo di estendere il contratto. In più abbiamo cercato di incrementare tutto ciò che ruota attorno ad un GP di F1 con la possibilità di assistere anche a concerti nel weekend, per regalare ai tifosi un’esperienza completa

Così facendo, almeno per i prossimi due anni è stata assicurata la presenza dell’iconico circuito nel calendario. E, aggiungiamo, per fortuna.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Liberty Media non negozia i diritti televisivi di MotoGP

Sara Bonaduce

F1 | Hamilton-Ferrari: arriva una conferma dall’interno

Matteo Venezia

F1 | La gara di Montreal è a rischio: in Canada non si placano gli incendi

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.