Aston Martin ha annunciato una nuova partnership che cambierà il nome a partire dalla stagione del 2024.
Aston Martin ha annunciato sui propri canali social l’estensione a lungo termine della partnership con Aramco dal 2024 in poi. Quest’ultima diventerà, dalla prossima stagione, partner ufficiale del team inglese. Difatti, dal nome attuale verrà rimosso Cognizant e al suo posto subentrerà Aramco, a partire dal 1º Gennaio del 2024. Quindi, il nome ufficiale del team di Silverstonesarà Aston Martin Aramco Formula One Team.
Chi è Aramco?
Aramco è una delle principali aziende energetiche e chimiche integrate al mondo, con sede in Arabia Saudita. La compagnia petrolifera era già presente come sponsor, all’interno del team dalla stagione 2022. Nel loro comunicato, Aston Martin ha dichiarato: “ A partire dal 2026, Aramco intende fornire la migliore tecnologia della categoria per fornire carburanti e lubrificanti avanzati al team, insieme alla nuova partnership di motori dell’unità di potenza del team con Honda”.
Leggi anche: F1 | Cigarini e quell’aneddoto sullo Schumacher professionista: “Quando dovevamo andare a vedere la nazionale…” – ESCLUSIVA
Le parole di Nabeel A. Al-Jamà, vicepresidente esecutivo delle risorse umane e servizi aziendali di Aramco
“Siamo lieti di diventare partner esclusivo del titolo dell’Aston Martin Aramco Formula One Team. Da quando abbiamo collaborato con la squadra nel 2022, abbiamo visto fare tanti passi avanti e molto significativi. Ci siamo divertiti a celebrare alcuni momenti molto speciali, tra cui otto podi questa stagione”.
”Il futuro per l’Aston Martin Aramco Formula One Team è luminoso e le notizie di oggi riaffermano le il nostro impegno a lungo termine per il team”.
Le dichiarazioni di Lawrence Stroll
“Siamo molto orgogliosi di continuare e rafforzare la nostra partnership di successo con Aramco” afferma il presidente esecutivo di Aston Martin. “Abbiamo già un importante relazione strategica e il loro sostegno come nostro partner principale per i prossimi cinque anni è una chiara dimostrazione della nostra ambizione condivisa”.
“Dal 2022, hanno svolto un ruolo chiave in questo viaggio e il loro contributo diventerà più significativo solo negli anni a venire. Stiamo lavorando su diverse iniziative chiave, tra cui lo sviluppo di carburanti avanzati per il 2026, quando inizieremo la nostra partnership con le Power Units Honda”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di Copertina Credit: Aston Martin