L’ex TP di Ferrari Mattia Binotto, ormai promesso sposo di Alpine, avrebbe intenzione di portar via da Maranello un suo fedelissimo.
Mattia Binotto si trova senza incarico dallo scorso dicembre, mese nel quale presentò le dimissioni dal ruolo di Team Principal della Ferrari, lasciando così Maranello dopo ben 28 anni. Tuttavia, il periodo di pausa dell’italo-svizzero potrebbe già essere giunto al termine, date le voci sempre più insistenti di un suo possibile trasferimento in Alpine al posto del licenziato Otmar Szafnauer.
Addirittura Binotto potrebbe essere operativo già a partire da settembre, facendo da ponte tra Viry-Chatillon ed Enstone, anche se è delle ultime ore la notizia secondo cui il gruppo Renault starebbe valutando la cessione delle sede britannica ad Andretti (da tempo ricerca di un posto in Formula 1) per restare nella massima serie “soltanto” in qualità di motorista.
Non è quindi da escludere lo scenario secondo cui l’ex ferrarista decida di farsi accompagnare nella sua nuova avventura da qualche tecnico di fiducia che ancora oggi milita tra le fila del Cavallino Rampante. Un nome che rimbalza con insistenza è quello di Luigi Fraboni, storico responsabile delle operazioni in pista per quanto riguarda la Power Unit, che milita a Maranello fin dall’inizio della sua carriera. Il bolognese rappresenterebbe il profilo ideale per Alpine, date la sua enorme esperienza e militanza al fianco di Binotto.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Statistiche e curiosità di Zandvoort – Verstappen all’inseguimento di Arnoux
Tuttavia Fraboni non è il solo ad essere nel mirino dell’ex TP ma, al contrario, sarebbe il primo di una lunga lista. Questo scenario, quindi, obbliga Ferrari a stare vigile non solo sul mercato in entrata ma anche su quello in uscita, poichè rischia di perdere pedine importanti.
Crediti immagine di copertina: circusf1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter