Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Bottas vicino ad un accordo con Williams: l’annuncio arriverebbe prima del Canada

Secondo le ultime notizie sembra esserci un accordo che porterebbe Bottas a tornare in Williams nella stagione F1 2025 a fianco di Alexander Albon.

Valtteri Bottas potrebbe essere sempre più vicino ad un sensazionale accordo con Williams e il possibile annuncio potrebbe arrivare il prossimo mese prima del GP di F1 del Canada.

Secondo una pubblicazione fatta su VSbladet (giornale finlandese) e Speedcafe, Bottas è strettamente collegato ad un possibile approdo in Williams per il 2025. Il finlandese, però, è ancora disponibile per Audi/Sauber per la prossima stagione come partner del nuovo acquisto della scuderia, Nico Hülkenberg. 

Bottas non ha ancora segnato alcun punto in questa stagione, ma ha battuto il suo compagno di squadra, Zhou, in tutte le qualifiche di quest’anno.

Bottas accordo con Williams
Bottas vicino ad un accordo con Williams (Credit: profilo instagram di Valtteri Bottas)

Il pilota finlandese è stato associato anche ad Haas insieme ad Oliver Bearman, sempre più vicino al suo approdo in F1, o ad Alpine nel caso che uno dei due piloti attuali decida di lasciare il team. Il ritorno a Grove è, ad ogni modo, molto probabile.

Bottas ha fatto il suo debutto nella massima serie nel 2013 in Williams, conquistando il suo primo podio 12 mesi dopo in Austria. Dopo 4 anni con il team inglese, è stato scelto da Mercedes per rimpiazzare Nico Rosberg e gareggiare a fianco di Lewis Hamilton. 

Al termine della stagione 2021 si sposta in Alfa Romeo/Sauber,  lasciando la scuderia tedesca dove ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 e anche il suo miglior posizionamento in campionato, con la seconda posizione nel 2019 e 2020.


Leggi anche: F1 | Il domino del mercato piloti in F1 sta per finire


Il ritorno del finlandese in Williams potrebbe essere annunciato il prossimo mese, secondo le fonti prima citate, prima del Gran Premio in Canada

L’arrivo di Bottas potrebbe portare beneficio alla Williams, in quanto le darebbe un pilota veloce e affidabile. Con Bottas e Albon, la Williams avrebbe una delle coppie migliori in griglia in mezzo ad un midfield pack veramente competitivo.

Il dieci volte vincitore in F1 è stato fotografato nel motorhome della Williams durante il Gran Premio in Emilia Romagna. Parlando di questa visita, Bottas ha risposto: “Chiaramente, quando sei libero sul mercato, vuoi controllare quello che si trova intorno a te. E’ una situazione del tutto normale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti per la foto di copertina: instagram di Valtteri Bottas

Articoli Correlati

F1 | La Red Bull punta Norris: primo incontro già a Silverstone

Daniele Lo Re

F1 | GP Qatar – Piloti a serio rischio ; ecco come le temperature bollenti hanno agito sul fisico

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | Il calendario completo di tutte le presentazioni per la stagione 2024

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.