Martin Brundle, commentatore di Sky Sport ed ex pilota, ha messo Max Verstappen a paragone con Michael Schumacher.
Martin Brundle, commentatore di Sky Sport ed ex pilota, ha messo a paragone il dominio di Max Verstappen con quello di Michael Schumacher. Il commentatore ha spiegato come, oltre alle vittorie con grande margine e i grandi risultati raggiunti, l’olandese ed il tedesco si assomiglino molto per l’aspetto psicologico che portano in pista.
Il binomio Verstappen-Red Bull è ormai un asse perfetto che sta dominando in lungo e in largo gli ultimi 2 campionati del mondo di F1. Una sinergia totale e assoluta con la sua macchina che ha portato l’olandese a finire tutte le gare di quest’anno non al di sotto del 2°posto.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Daniel Ricciardo in AlphaTauri al posto di DeVries
Proprio su questo aspetto di dominio assoluto Martin Brundle ha spiegato il perché il campione olandese ricordi molto Schumacher:
“Max è incredibile e anche Schumacher era così. Ha una tale fiducia nelle sue doti e nella sua macchina che gira come un martello in ogni pista e distrugge gli avversari con gap spaventosi. Oltre a ciò riesce a distruggere anche mentalmente i suoi avversari non lasciandogli scampo.”
Grazie alla vittoria nel GP di Silverstone, Verstappen ha raggiunto la sesta vittoria consecutiva e l’ottava vittoria su dieci gare fino ad ora disputate. Numero sensazionali grazie ai quali l’olandese sembra ormai diretto verso il terzo titolo mondiale in completa scioltezza.
La strada ovviamente è ancora molto lunga però l’unica certezza che abbiamo è il fatto che Max Verstappen a 26 anni è il perfetto candidato per entrare tra i nomi della F1 che conta.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
foto copertina: Getty images