Giugno 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Brundle elogia Verstappen: “Max come Schumacher”

Martin Brundle, commentatore di Sky Sport ed ex pilota, ha messo Max Verstappen a paragone con Michael Schumacher.

Martin Brundle, commentatore di Sky Sport ed ex pilota, ha messo a paragone il dominio di Max Verstappen con quello di Michael Schumacher. Il commentatore ha spiegato come, oltre alle vittorie con grande margine e i grandi risultati raggiunti, l’olandese ed il tedesco si assomiglino molto per l’aspetto psicologico che portano in pista.

Verstappen Schumacher
Martin Brundle ha paragonato il dominio di Max Verstappen con quello di Schumacher – foto: repubblica

Il binomio Verstappen-Red Bull è ormai un asse perfetto che sta dominando in lungo e in largo gli ultimi 2 campionati del mondo di F1. Una sinergia totale e assoluta con la sua macchina che ha portato l’olandese a finire tutte le gare di quest’anno non al di sotto del 2°posto.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Daniel Ricciardo in AlphaTauri al posto di DeVries


Proprio su questo aspetto di dominio assoluto Martin Brundle ha spiegato il perché il campione olandese ricordi molto Schumacher:

“Max è incredibile e anche Schumacher era così. Ha una tale fiducia nelle sue doti e nella sua macchina che gira come un martello in ogni pista e distrugge gli avversari con gap spaventosi. Oltre a ciò riesce a distruggere anche mentalmente i suoi avversari non lasciandogli scampo.”

Grazie alla vittoria nel GP di Silverstone, Verstappen ha raggiunto la sesta vittoria consecutiva e l’ottava vittoria su dieci gare fino ad ora disputate. Numero sensazionali grazie ai quali l’olandese sembra ormai diretto verso il terzo titolo mondiale in completa scioltezza.

La strada ovviamente è ancora molto lunga però l’unica certezza che abbiamo è il fatto che Max Verstappen a 26 anni è il perfetto candidato per entrare tra i nomi della F1 che conta.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


foto copertina: Getty images

Articoli Correlati

F1 | Piloti e Team Principal invitati al Prize-Giving Gala della FIA

Sara Bonaduce

F1 | Marko provoca i rivali: “Hanno copiato un modello obsoleto”

Eleonora M.

F3 | GP Monaco – Feature Race: Minì resiste a Beganovic e conquista la prima vittoria!

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.