Carlos Sainz è pronto per la nuova avventura in Williams ma prima spera di vincere ancora con Ferrari in una delle ultime gare della stagione
Sei gare sono quelle a disposizione di Carlos Sainz per esaudire il suo desiderio: vincere con il Cavallino rampante prima di approdare in Williams il prossimo anno.
La Williams non vede vittoria da anni, ma lo storico team inglese sembra migliorarsi continuamente: quest’anno ha ottenuto diversi punti e in qualifica non sembra più soffrire come negli anni passati.
La scelta di Carlos Sainz è ricaduta sulla Williams, in virtù della fiducia datagli dal team e James Vowels, il team principal e della sfida che lo attende.
Nell’intervista rilasciata alla rivista spagnola Marca, il pilota spagnolo guarda tuttavia la sua esperienza in Ferrari con un briciolo di malinconia e sognando un’ultima vittoria con il team: «Tra vincere ancora una gara in Ferrari o la prima in Williams sceglierei la Rossa, perchè sono focalizzato sul breve termine».
Leggi anche: F1 | “Il mio momento più difficile in Formula 1”: il racconto di Perez
«Niente però mi emozionerebbe di più che vincere con la Williams perchè questo dimostrerebbe che ho fatto la scelta giusta. Vincere con loro sarebbe il picco della mia carriera».
L’addio alla Ferrari sarà comunque difficile ed emozionante per Carlos Sainz che vede ancora qualche possibilità di portare un’altra vittoria con il suo nome a Maranello. Secondo lo spagnolo sono “Messico e Las Vegas” i circuiti sui quali la SF-24 potrebbe battersi per la vittoria.
Nonostante sia già in ottica 2025 a bordo della Williams, l’obbiettivo di Sainz resta comunque quello di dare un finale di stagione memorabile alla Ferrari per concludere nel migliore dei modi la sua esperienza a Maranello.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter