Alla vigilia del GP di Singapore, Lewis Hamilton ha commentato le dichiarazioni di Helmut Marko dei giorni scorsi.
“Quello che ha detto è del tutto inaccettabile“, a Sky, Lewis Hamilton ha criticato Helmut Marko per le osservazioni che ha fatto su Sergio Perez.
Parlando al sito web Servus TV Marko aveva attribuito la poca costanza di Perez in questa stagione alla sua etnia.
Riferendosi alla stagione altalenante di Perez, Marko aveva dichiarato: “Sappiamo che ha problemi in qualifica, non è costante, è sudamericano e non è completamente concentrato nella sua testa come lo è Max o come Sebastian.”
L’80enne ha poi rilasciato una dichiarazione in cui si è scusato con Perez per la sua “osservazione offensiva“.
Hamilton è stato molto critico nei confronti di Marko quando gli è stato chiesto dei suoi commenti in vista del Gran Premio di Singapore di questo fine settimana.
“Anche se diciamo che non c’è spazio per alcun tipo di discriminazione all’interno di questo sport. Non dovrebbe esserci spazio per questo, avere leader e persone nella sua posizione che fanno commenti come questo, non è positivo per noi andare avanti. Penso che metta semplicemente in evidenza il lavoro che deve essere fatto”.
“Ci sono persone sullo sfondo che lavorano davvero duramente per combattere queste cose. Ma è davvero difficile manovrare quando ci sono persone al vertice che hanno quel tipo di mentalità che ci impedisce di progredire. Non sono sorpreso, a dire il vero”.
Hamilton ha detto di aver trovato “interessante” che la Red Bull non abbia condannato le osservazioni di Marko. Inoltre ha suggerito che si dovrebbero intraprendere ulteriori azioni.
“Questo non è qualcosa per cui ti scuserai e va tutto bene“, ha detto Hamilton. “Penso che si debba fare di più”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Le attitudini razziste non dovrebbero essere affrontate dalle autorità con una semplice avvertenza; ciò è sia assurdo che completamente inaccettabile.