Il Corriere dello Sport ha affermato che Leclerc non sapesse dell’arrivo di Hamilton ed ora è molto arrabbiato con Ferrari
Il noto giornale sportivo italiano, controcorrente rispetto a quanto affermato nelle scorse ore, ha affermato che Charles Leclerc, fresco di rinnovo con Ferrari non era a conoscenza dell’affare Hamilton, che approderà a Maranello nel 2025 facendo coppia proprio con il pilota monegasco.
Leclerc arrabbiato, ma è effettivamente vero?
“Il monegasco e il suo clan sono rimasti choccati e delusi dalla decisione della Ferrari, che al momento della firma del prolungamento, solo una settimana fa, non immaginava ciò che stava per accadere”.
Queste le testuali parole di Fulvio Solms sul CdS, come già ripetuto nella prefazione, completamente discordanti rispetto a quelle di altre testate più che affidabili.
Sembra veramente complicato che Leclerc non fosse stato avvisato dell’operazione, visto che sarebbe una mossa stupida da parte di Ferrari mettersi contro il pilota monegasco che rappresenta tutt’ora il futuro della Scuderia di Maranello.
Leggi anche: F1 | Svelati i dettagli del contratto di Hamilton alla Ferrari
“Meglio dimenticare invece i reiterati appelli presidenziali alla stabilità e alla continuità: sotto questo profilo la Ferrari s’è smentita da sola”, ha concluso Solms.
Partendo dal presupposto che quest’operazione non si poteva rifiutare, per questioni economiche (anche se Ferrari non ne aveva assolutamente la necessità), ma anche per questioni tecniche visto che l’arrivo di Hamilton farà sì che Maranello possa diventare ancora una volta la “terra promessa”, il sogno di tutti gli ingegneri e non solo.
L’intero affare può essere visto sotto occhi diversi, come giusto che sia, ma il pensiero è che Ferrari sappia quello che sta facendo e ciò ovviamente include nel piano anche Leclerc, che resta e resterà una pedina fondamentale per la Scuderia di Maranello.
Dunque risulta difficile pensare che il monegasco fosse all’oscuro di tutto e che Ferrari gli abbia fatto lo sgarbo di fargli firmare il contratto prima dell’ufficialità di Hamilton in rosso.
Credit copertina: CdS
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter