Il presidente del circuito di Barcellona ha parlato dell’ingresso di Madrid in F1, parlando di cosa sarà del circuito di Montmelò.
Il presidente del circuito di Barcellona ha parlato dell’ingresso di Madrid in F1, parlando di cosa sarà del circuito di Montmelò. Le voci dei media spagnoli su un potenziale Gran Premio di Madrid che dovrebbe essere presentato domani, si sono intensificate. La capitale avrà il proprio Gppartire dal 2026 con un layout semi-urbano intorno ad alcuni dei punti di riferimento della città, come il centro sportivo del Real Madrid.
L’attuale contratto di Barcellona per restare in F1 si estende fino al 2026, ma il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali non sembra essere contento della presenza di stati europei con più di un Gp durante la stagione.
Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, è fiera di ciò che la capitale sta facendo in termini di sport e non è preoccupata che Barcellona possa abbandonare il calendario se si punterà tutto su Madrid. “Il fatto che la Formula 1 lasci o meno Barcellona non ha nulla a che fare con Madrid”, ha detto a Marca. “Spero che gli altri siano felici per Madrid, perché abbiamo anche il diritto di ricevere investimenti, anche se il governo non ci aiuta”.
Leggi anche
F1 | Mercedes ha fiducia in Hamilton: “Ha una fame di vittorie inarrestabile”
Ha anche criticato il governo centrale spagnolo per la loro mancanza di sostegno nei negoziati, con la città che ha preso in mano la situazione per i colloqui con la Formula 1. “Abbiamo già raggiunto un punto in cui non sto chiedendo aiuto al governo, semplicemente per lasciare in pace la Comunità di Madrid”, ha raccontato.
In risposta, il presidente della Catalogna Pere Aragonès è fiducioso che il Circuit de Barcelona-Catalunya non solo resterà per i restanti anni del suo contratto con la Formula 1, ma ha spiegato che sono in corso colloqui per tenerlo sul calendario oltre il 2026. Insiste che il rapporto con la F1 è molto forte. “Stiamo facendo buoni progressi, il lavoro è positivo e il futuro della F1 a Montmeló dipenderà dal Circuito e dalla F1, non dipenderà da nient’altro”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter