Arriva un nuovo membro per Ferrari Driver Academy, Noah Baglin: chi è il giovane pilota scelto dalla scuderia di Maranello
Il 27 marzo 2025, la Ferrari Driver Academy ha annunciato l’ingresso di Noah Baglin tra i suoi giovani piloti, diventando il sesto pilota dell’Academy insieme a Dino Beganovic, Rafael Camara, Aurelia Nobels, Tukka Tapponen e Maya Wueg.
Dai primi successi di Baglin ai trionfi internazionali
Nato il 21 marzo 2012 a Cambridge, Baglin ha da poco compiuto 13 anni, ma si è già affermato come uno dei talenti più promettenti del karting internazionale. La carriera di Baglin inizia a 6 anni. Nel 2019, vince la MSA Le Conti Cup, classificandosi vicecampione nel campionato britannico Bambino e nella categoria Time Trials. Nel 2022 conquista il titolo della British Open ‘O Plate’ e un podio nelle finali mondiali IAME a Le Mans.
Dopo queste importanti vittorie, Baglin si trasferisce in Italia per correre nei tornei italiani, dove vince nel 2023 il campionato ACI e il Trofeo delle Industrie. Nello stesso anno ottiene il podio nelle SKUSA SuperNationals di Las Vegas.

L’affermazione nel karting e l’ingresso nella Ferrari Driver Academy
Nel 2024, Noah si è unito al team Kart Republic, vincendo la WSK OKJ Final Cup e affermandosi come miglior rookie nel campionato europeo OKJ FIA, ottenendo il primo posto nel FIA Karting Ranking. Nel 2025, continua a competere nella categoria OK-J, sfiorando il titolo nella WSK Super Master Series, chiudendo a soli tre punti dal campione Dean Hoogendoorn suo compagno di squadra. Durante la stagione 2025 ottiene tre secondi posti, un terzo e un quarto posto nelle finali.
L’importanza della Ferrari Academy per Baglin
Grazie al supporto della Ferrari Driver Academy, Baglin continuerà la sua crescita nel motorsport. Un’opportunità non solo per fare esperienza, ma anche di entrare nel mondo del motorsport da una nuova prospettiva. Le Academy hanno permesso a numerosi piloti, come Kimi Antonelli e Oliver Bearman, che attualmente corrono in Formula 1, di prepararsi al meglio per correre in categorie sempre più prestigiose.
Leggi anche: F1 | Analisi rookie: come stanno andando i nuovi arrivati?
Segui la tua previdenza sociale: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter