Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Confermato l’interesse di Bridgestone per le mescole F1 2025

Bridgestone potrebbe tornare  fornitore unico in F1 dal 2025.

La federazione ha ufficialmente pubblicato il bando per il fornitore unico di pneumatici dal 2025, con Pirelli che ha confermato l’intenzione di voler proseguire la collaborazione. Alla finestra però, secondo ultime indiscrezioni, ci sarebbe affacciata la Bridgestone, la quale sembrerebbe interessata a rientrare in F1.

Bridgestone F1 2025
Bridgestone sogna la F1 lotta con Pirelli – foto:unknown

A confermare le voci sul possibile approdo della casa produttrice giapponese nella categoria regina del motorsport sarebbe stato un tweet del giornalista spagnolo Albert Fabrega.

“Confermato che Bridgestone ha mostrato interesse per il ritorno in F1 nel 2025. Pirelli comunque ha confermato la volontà di continuare.”

Possibilità di una doppia mescola?

A riguardo della possibilità di una doppia mescola con Bridgestone affiancata all’attuale fornitore Pirelli, sempre Fabrega avrebbe risposto alle domande dei suoi follower dichiarando che, con assoluta probabilità, la scelta di una condivisione di mescola sarebbe remota.


Leggi anche: “F1 | GP Canada – Prove libere Ferrari, Leclerc: “La classifica non riflette il nostro potenziale, possiamo fare ancora meglio”


Con la possibilità di una collaborazione molto improbabile quindi si prospetta una battaglia a due per l’assegnazione del bando. Sicuramente la Pirelli parte favorita grazie all’ultimo decennio di monopolio e di esperienza instaurata sulle nuove monoposto.

Nonostante la conferma di questo interesse rimangono molti dubbi sulla possibilità di un cambio così radicale. Le difficoltà sarebbero ovviamente le strette tempistiche che Bridgestone avrebbe a disposizione nel riuscire a progettare nuovi pneumatici adatti per un mondo delle corse in continua evoluzione.

Il bando presentato dalla FIA comprenderebbe inoltre anche le categorie minori di F2 e F3. Attendendo gli sviluppi ormai il 2025 è sempre più vicino. Vedremo se la federazione porterà una grande rivoluzione oppure preferirà continuare la collaborazione con Pirelli ancora nei prossimi anni.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Zandvoort cambia look: tutti i lavori in vista del GP di Olanda 2024

Alessia Malacalza

F1 | Livrea speciale per Red Bull ad Austin: saranno i fan a sceglierla

Martina Luraghi

F1 | GP Las Vegas – Leclerc avrebbe potuto vincere con una strategia diversa? Ecco cosa ne pensa Pirelli

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.