F1 | Continua la scalata al mondiale: McLaren porterà nuovi aggiornamenti in Messico

La lotta al mondiale di Formula 1 2024 non permette errori. McLaren risponde alla delusione in Texas con nuovi aggiornamenti questo weekend in Messico. Le parole di Andrea Stella.

Il dominio Ferrari e la guida magistrale di Verstappen mettono in crisi la McLaren che però non ci sta e porterà nuovi aggiornamenti in Messico per tentare di blindare il primo posto in campionato ed aiutare Lando Norris nella scalata del mondiale piloti.

La gara al COTA di Austin dello scorso weekend non è andata come previsto per il team McLaren: Norris al quarto posto in gara, dopo una penalità di cinque secondi ottenuta per via della battaglia con Max Verstappen, che ha difeso tirando fuori gli artigli la sua prima posizione in campionato.

mclaren norris button
Lando Norris in pista a Singapore (@McLaren)

Soltanto quinto Oscar Piastri che sembra non aver mai trovato il feeling giusto con la sua MCL38 in Texas.

La corsa al titolo costruttori non è attualmente minacciata dalla Red Bull che, sembra non riuscire a  trovare il tallone d’Achille nella sua RB20, contando però sull’estremo talento e la costanza di Verstappen senza, tuttavia, la presenza di un compagno di squadra alla sua altezza.


Leggi anche: F1 | Antonelli in pista sulla Mercedes nel GP del Messico


La corsa al titolo piloti sembra invece molto più difficile e, oltre alla rincorsa di Verstappen, Lando Norris vede dietro di sé la presenza incombente di Charles Leclerc: il pupillo Ferrari infatti era molto a suo agio in Texas e potrebbe esserlo di nuovo in Messico minacciando non solo la corsa al titolo di Norris, ma anche il suo secondo posto in campionato.

Gli aggiornamenti del Messico raccontati da Andrea Stella

Il team principal McLaren ha commentato la scelta di portare nuovi aggiornamenti in Messico senza sembrare troppo preoccupato dell’esito della gara ad Austin: «Penso che il prossimo circuito dovrebbe essere un po’ più adatto alle caratteristiche della nostra auto. Dobbiamo anche continuare a sviluppare la vettura. Abbiamo ancora un paio di cose da fare nelle prossime due gare. Vedremo se saremo in grado di modificare la competitività della vettura».

Sembra quindi dalle parole di Andrea Stella, che la McLaren porterà altri aggiornamenti non solo in Messico ma anche nelle gare successive per il finale di stagione, giocando così tutte le sue carte per provare la doppietta dei campionati.

stella norris schumacher
Andrea Stella, team principal McLaren F1 Team

Da diverso tempo il team aerodinamico di Wooking lavora ad un nuovo fondo per la MCL38, che presenta lo stesso dalla gara di Miami e che fino ad ora ha messo in crisi diversi avversari. Tuttavia Andrea Stella ha precisato come il team “non voglia compromettere la funzionalità delle altre componenti introducendo il nuovo fondo“, probabilmente anche in un momento così delicato.

«Ho già detto in precedenza, però, che volevamo assicurarci che ciò che portiamo in pista sia ben tollerato. E siamo abbastanza incoraggiati, e devo dire ancora una volta complimenti al nostro team aerodinamico, dal fatto che le parti che abbiamo portato qui hanno funzionato come previsto».


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento