Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Daniel Ricciardo torna a parlare del suo futuro per la stagione 2025

Daniel Ricciardo confessa di essere pronto ad agire per poter assicurarsi un posto sulla griglia di F1 nel 2025.

Il pilota della scuderia Racing Bulls, Daniel Ricciardo, ha dichiarato che deve assolutamente fare del suo meglio negli ultimi due GP prima della pausa estiva se vuole essere certo di avere un futuro in F1 nel 2025.

ricciardo f1 2025
Daniel Ricciardo torna a parlare del suo futuro in F1 nel 2025 (Crediti: @visacashapprb, Instagram)

La stagione di Ricciardo non è iniziata nei migliori dei modi. Questo lo ha portato a trovarsi in tredicesima posizione a nove punti di distanza dal suo compagno di squadra, Yuki Tsunoda.

All’inizio del campionato il desiderio di Daniel Ricciardo era quello di poter tornare in Red Bull, sostituendo così Sergio Perez. Però, tutte le sue speranze di poter ottenere quel posto nella scuderia austriaca si sono spente completamente quando, a giugno, il contratto del messicano è stato rinnovato.

Le prestazioni di Perez, comunque, sono calate dal GP dell’Emilia Romagna. Questo ha portato il consulente della Red Bull, Helmut Marko, a dichiarare che la permanenza di Perez nel team sarà decisa durante la pausa estiva, dopo i due GP d’Ungheria e quello del Belgio. Questo darebbe un’altra opportunità a Ricciardo di tornare i Red Bull.


Leggi anche: F1 | Norris risponde alle critiche sulla sua personalità: “Non c’entra nulla con quello che accade in pista”


Questo è uno dei motivi per cui l’australiano si presenterà ai prossimi GP con un approccio molto aggressivo. Questi due circuiti sono delle piste amiche per il pilota della Visa Cash App Racing Bulls, essendo due circuiti in cui ha vinto con Red Bull nel 2014.

Sono estremamente cosciente che questi due fine settimana saranno i più importanti di tutta la stagione“, ha dichiarato Riccardo ai giornalisti di RacingNews365

Non sono entusiasta della mia stagione fino ad ora ma non posso permettermi di continuare a guardare gli errori fatti nelle scorse gare. Quel che è fatto è fatto. Ho due gare per agire e dimostrare chi sono. Ora tutte le mie energie sono concentrate su questo obiettivo“.

Le parole di Ricciardo sul suo futuro

Daniel Ricciardo ha spiegato che lui e Perez non sono gli unici che hanno un futuro ancora incerto, ma anche altri piloti sono nella stessa situazione, come Liam Lawson

Il giovane neozelandese sarebbe stato associato più e più volte al posto vacante in Racing Bulls. Questo gli permetterebbe di fare il suo debutto in F1 nel 2025 al fianco di Yuki Tsunoda.

L’otto volte vincitore di un Gran Premio, nonostante le voci di mercato, è fiducioso di poter dimostrare tutto il suo potenziale nelle prossime gare. E, se questo dovesse succedere, per lui ne deriverebbero “solamente cose buone.

Essere più aggressivo e poter dimostrare chi sono può aiutare ora? Sì. Per fare questo non posso guardare al passato e pensare come o cosa avrei potuto fare diversamente. Devo solo scendere in pista e dare il massimo. Se faccio quello che so che sono in grado di fare, allora, forse, potrebbero arrivare notizie molto positive“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagini di copertina: @visacashapprb

Articoli Correlati

MotoGP | Solidarity GP Barcellona – Marquez conquista il terzo posto nel mondiale : “Voglio ringraziare Gresini”

Sara Bonaduce

F1 | Vasseur sulla prossima stagione in rosso: “Dinamica che abbiamo oggi incoraggiante”

Sara Bonaduce

MotoGP | Bezzecchi: “Vincere a Misano? Sarebbe un sogno!”

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.