Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Divorzio Sainz – Ferrari: Emerge una nuova sorprendente opzione per il futuro

Il tempo stringe per il pilota Ferrari, Carlos Sainz, che è chiamato a fare una scelta per il futuro. Coulthard fa una proposta inedita.

Dopo essere stato scaricato dalla Ferrari negli scorsi mesi per far posto a Lewis Hamilton, Carlos Sainz è ancora alla ricerca di una nuova casa. Nel tempo sono emersi nomi come Williams, Audi, Alpine, Red Bull e Mercedes. Ma David Coulthard se ne esce con un’opzione alla quale nessuno ha mai pensato: egli propone allo spagnolo di restare in rosso in veste di terzo pilota.

Sainz Ferrari
Carlos Sainz in pista insieme a Charles Leclerc. I due si separeranno a fine stagione (crediti: @ScuderiaFerrari)

All’inizio l’opzione più papabile sembrava essere quella di uno scambio equo tra scuderie, con Hamilton in arrivo in Ferrari e Sainz a prendere il suo posto in Mercedes per la stagione 2025. Opzione che, però, si è allontanata a causa del crescente interesse del team per il proprio pilota junior, Andrea Kimi Antonelli.

Altri vedevano lo spagnolo promesso alla Sauber in vista dell’approdo di Audi in F1 dal 2026, dati i legami del padre con la casa automobilistica tedesca. Altra prospettiva decisamente allettante era quella di un ritorno nella famiglia Red Bull al fianco dell’ex compagno di squadra, Max Verstappen. Anche questa sfumata dopo l’annuncio del rinnovo di Sergio Perez.

Un po’ più inaspettata, ma decisamente ben accetta la proposta Williams per affiancare Alexander Albon. Attorno al GP di Spagna le cose sembravano ormai fatte col team inglese, ma il ritorno di Briatore in Alpine e l’offerta della squadra francese hanno spinto Sainz a riflettere ancora un po’.


Leggi anche: F1 | Leclerc sulla rivalità con Verstappen: “E’ quello che conosco meglio


In un momento in cui sembrerebbe che lo spagnolo abbia di nuovo un po’ tutte le opzioni iniziali a disposizione, David Coulthard parla di un’inaspettata permanenza a Maranello.

“Carlos farebbe meglio a dire alla Ferrari <Ok, sarò il vostro pilota di riserva per i prossimi due anni>, perché si può immaginare che Lewis non farà un terzo anno in Ferrari”, ha dichiarato lo scozzese durante il podcast “Formula for Success” che lui stesso gestisce insieme a Eddie Jordan.

“Avrebbe due anni di pausa per tenersi in forma, prendersi una piccola pausa mentale dalla F1 e poi, a 32 anni, potrebbe arrivare con una macchina sviluppata insieme a Lewis e Charles (Leclerc) e riprendere il controllo. Potrebbe vincere il titolo . Può vincere un titolo con l’Alpine o la Williams o l’Audi nei prossimi tre anni? A me verrebbe da dire di no”.

In questo scenario, il numero #55 resterebbe in stand by nella sua attuale scuderia fino al 2027, anno di scadenza del contratto di Hamilton che, probabilmente, annuncerebbe il proprio ritiro proprio quell’anno.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

 

 

Articoli Correlati

F1 | Oscar Piastri: vincere in punta di piedi. Ripercorriamo la sua carriera

Davide Leone

SBK | Nicolò Bulega fiducioso per la stagione 2024 con Aruba: “Non commetterò gli stessi errori”

Maria Rosaria D.

F1 | Gli aggiornamenti 2023 saranno d’aiuto per la Ferrari 2024? Vasseur risponde e avvisa: “Tanti cambiamenti”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.