Luglio 22, 2024
Paddock News 24
AustrianGPPN24SpanishGP

F1 | Dopo l’incendio in Spagna arriva una nuova Hospitality McLaren

Nella giornata di sabato a Barcellona l’Hospitality McLaren è andato in fiamme, così in Austria il team ha portato un nuovo motorhome.

Si tratta di un’Hospitality noleggiato dalla McLaren presso la società tedesca Schuler. Quello che si è incendiato a Barcellona non è utilizzabile per questo weekend: ecco quando potrebbe tornare.

F1 McLaren Hospitality incendio GP Spagna Austria
L’Hospitality provvisorio della McLaren dopo l’incendio in Spagna – Fonte: motorsport.com

Poco prima delle FP3 in Spagna si sono diffuse le fiamme nel motorhome McLaren. Inizialmente si pensava fossero partite dalla cucina, ma il vero problema è stato un guasto elettrico che ha causato l’intervento dei vigili del fuoco. Tutti i membri del team sono stati evacuati e nessuno è rimasto ferito.  Nonostante ciò sono arrivate le ambulanze per permettere al personale della sicurezza di riprendersi dopo aver inalato il fumo delle fiamme.

Dopo il weekend l’Hospitality del team britannico è stato spedito in Germania così da restaurare i danni provocati dall’incendio. Ancora però non è pronto, così in occasione dell’appuntamento in Austria hanno deciso di portare un motorhome alternativo, nella speranza di poter ripristinare l’altro prima di Silverstone.


Leggi anche: Lance Stroll definisce il suo futuro in F1 con Aston Martin


La nuova Hospitality permette la permanenza di ingegneri e meccanici. Le stanze private di Norris e Piastri si trovano al Performance Center, così come l’ufficio di Andrea Stella.

Proprio il TP della McLaren ha parlato dell’incendio con riconoscenza nei confronti del resto del paddock, inclusi gli avversari. “L’assistenza, la solidarietà, la simpatia, il sostegno che abbiamo ricevuto da tutti gli altri team, dalla F1 e dalla FIA, ci hanno dato un’emozione genuina”.

La competizione che c’è in pista non mette così fine ai rapporti all’interno del Paddock, che si dimostrano uniti e rispettosi. “Stavo parlando con un altro membro della squadra del senso di comunità che abbiamo in questo Paddock e che a volte ce ne dimentichiamo perché siamo qui per competere”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Sky Sport


Articoli Correlati

F1 | Hulkenberg dopo l’ottimo 6° posto a Silverstone: “Siamo in lotta per essere quinta forza”

Riccardo Callegari

MotoGP | BMW torna a parlare di un potenziale ingresso in MotoGP

Camilla L.

MotoGP | GP Malesia, risultati gara – Il ritorno di Bastianini! Bagnaia allunga leggermente su Martin

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.